Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2695 volte

Benevento, 26-11-2021 16:35 ____
E' cioccolato il materiale che ha imbrattato le bianche pietre del Campanile di piazza Santa Sofia
Lo ha accertato la Soprintendenza che dara' al Comune il via libera per la sua pulitura. Resta comunque un gesto brutto fatto ancora una volta contro un monumento cittadino
Nostro servizio
  

Il grave gesto, al di là del danno provocato, perpetrato ai danni del Campanile di piazza Santa Sofia, appare essere stavolta senza gravi conseguenze per il monumento.
Si tratterebbe di cioccolato quello che appare sul marmo, cioccolato che qualche sconsiderato, con gesto comunque delinquenziale, ha rivolto contro i bianchi marmi della struttura lasciandone il segno.
Questo avrebbero accertato i tecnici della Soprintendenza allertati dal dirigente del Comune, Antonio Iadicicco, su impulso del comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco.
Adesso la zona è stata protetta da una transenna (nelle foto il momento dell'apposizione da parte della Polizia Municipale).
Non appena arriverà il via libera ufficiale da parte della Soprintendenza, si provvederà alla ripulitura che non dovrebbe essere complicata.
Intanto si procederà a visionare i filmati degli impianti di videoregistrazione della zona per individuare il responsabile del gesto.

 

 

comunicato n.145419




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407925877 / Informativa Privacy