Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2286 volte

Benevento, 25-11-2021 14:34 ____
La solidarieta' della Cgil ad Enzo Colarusso, giornalista
Quando gli attacchi alla Stampa arrivano dal potere politico, che dovrebbe tutelarne la libera espressione, dobbiamo essere tutti preoccupati
Redazione
  

La solidarietà della Cgil al collega di Lab Tv, Enzo Colarusso.
"Veniamo a conoscenza - si legge - di uno spiacevolissimo episodio che ha coinvolto il giornalista Enzo Colarusso durante una interlocuzione con il sindaco di Benevento.
Esprimiamo a Colarusso la nostra vicinanza nel momento in cui viene attaccato in modo così forte.
Siamo solidali con lui, perché lo conosciamo e apprezziamo la sua rettitudine professionale, sempre tesa alla ricerca della verità in modo libero e non condizionato.
Ma, più in generale, siamo vicini al lavoro giornalistico, che non sta attraversando un momento facile nel nostro Paese, con attacchi da più parti, a volte anche con aggressioni fisiche.
Il ruolo dell'informazione libera è indispensabile nelle società contemporanee ed è garanzia per i cittadini.
Noi restiamo convinti che il grado di rispetto e di tutela che ha quella che è stata indicata come quarto potere, la stampa, sia un importante metro di misura del livello di democrazia della società.
Quando gli attacchi arrivano dal potere politico, che dovrebbe tutelarne la libera espressione, ma a volte è intollerante verso qualsiasi critica, ritenendosene al di sopra, dobbiamo essere tutti preoccupati.
Perciò, è ancora più forte l'abbraccio affettuoso al carissimo Enzo Colarusso e a tutti gli operatori dell'informazione".

comunicato n.145380




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407925967 / Informativa Privacy