Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2175 volte

Benevento, 24-11-2021 12:44 ____
Ecco gli eventi previsti per domani dalla Questura in occasione della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne"
Si comincera' in via De Caro con l'apposizione della "cassetta rossa" per la raccolta di denunce e testimonianze di donne vittime di violenze
Redazione
  

Per domani, giovedì 25 novembre, in occasione della ricorrenza della "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne", la Questura si è resa promotrice di una serie di eventi, nell'ambito della campagna permanente "Questo non è Amore", organizzata dal Dipartimento della Polizia di Stato.
Alle 10.00, in via Raffaele De Caro, nei pressi della Questura, a cura del Rotary Club, dell'Inner Wheel Club e della Consulta sulle Donne, verrà installata una "cassetta rossa" per la raccolta di denunce e testimonianze di donne vittime di violenze.
Le chiavi della cassetta saranno simbolicamente consegnate nelle mani del questore.
A seguire, alle 11.00, in piazza Santa Sofia e, nelle immediate vicinanze, in corso Garibaldi, verranno posizionati dei punti informativi dove personale della Questura distribuirà opuscoli e fornirà consigli alla cittadinanza sul tema.
Nella medesima location, la Fidapa e la Compagnia Balletto di Benevento realizzeranno un momento coreografico per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere.
Dalle 16.00 alle 18.00, sarà possibile assistere a una diretta Facebook, sulla pagina social del Rotary Club di Benevento, sul tema della violenza sulle donne.
Parteciperanno: il procuratore della Repubblica, Aldo Policastro; il prorettore dell'Università degli Studi del Sannio, Giuseppe Marotta; Paola Saracini, professore associato di Diritto del Lavoro; Antonella Marandola, professore ordinario di Diritto Processuale Penale; Maria Colucci, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento; Luigi Marino, segretario del Rotary Club di Benevento e presidente del Comitato Centro Storico.
Alle 19.30, si terrà l'evento conclusivo nel complesso monumentale di San Vittorino, ove avrà luogo una manifestazione che si articolerà in momenti musicali a cura del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento.

comunicato n.145351




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407932039 / Informativa Privacy