Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2237 volte

Benevento, 22-11-2021 14:52 ____
Claudio Borrillo, 21enne di San Marco dei Cavoti, ha conquistato il secondo posto nella ventesima edizione del "Campionato Mondiale di Pizza Piccante"
La manifestazione si e' svolta nella cornice della cittadina marina di Scalea, in provincia di Cosenza
Redazione
  

Claudio Borrillo, 21enne di San Marco dei Cavoti, ha conquistato il secondo posto nella ventesima edizione del "Campionato Mondiale di Pizza Piccante" svoltosi nella cornice della cittadina marina di Scalea, in provincia di Cosenza.
La competizione, a cui il giovane pizzaiolo sannita ha partecipato dopo aver frequentato con particolare profitto un corso sotto la preparazione tecnica del maestro Rossano Rosella, consisteva nel preparare, in un tempo ben preciso, una pizza con una combinazione al peperoncino.
Diverse sono state le categorie che hanno preso parte al campionato tra cui vi era appunto quella riservata agli allievi pizzaioli.
E' stato proprio in questa categoria che Borrillo è riuscito a portare a casa la medaglia d'argento con il titolo di vice campione del mondo di pizza per la categoria allievi.
"Claudio Borrillo è un ragazzo volenteroso - ha spiegato il suo maestro pizzaiolo Rossano Rosella - che ha tanta voglia d'imparare e di crescere professionalmente.
Dopo aver svolto un corso da pizzaiolo che è durato oltre due mesi, il giovane sammarchese si è messo subito in gioco riuscendo ad essere selezionato per partecipare al campionato di pizza piccante.
Borrillo è da prendere come esempio per tanti giovani sia per la sua grande voglia di fare, ma anche per la sua passione che mette nel lavoro di pizzaiolo".
Claudio Borrillo, che attualmente lavora alla pizzeria "La Pineta" nel Comune di Castelpagano ed è seguito dalla "Scuola Pizzaioli Sanniti", nel prossimo mese di aprile parteciperà al campionato mondiale di pizza per professionisti nella squadra pizzaioli sanniti.
Particolarmente soddisfatti per il traguardo raggiunto dal giovane pizzaiolo, i genitori Dino Borrillo e Giovanna Iacobaccio.

comunicato n.145299




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407929257 / Informativa Privacy