Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2103 volte

Benevento, 22-11-2021 09:39 ____
Ottima partecipazione alla tappa di Telese Terme dell'ambulatorio itinerante organizzato dall'Asl
Sono state circa 150 le prenotazioni per gli screening gratuiti
Redazione
  

Ottima partecipazione per la tappa di Telese Terme dell'ambulatorio itinerante per la prevenzione dei tumori organizzato dall'Asl Benevento, per l'effettuazione di mammografia ed altri esami a bordo.
"Ringrazio Gennaro Volpe, direttore generale dell'Asl, per la sensibilità e l'attenzione che sempre mostra nei confronti dei nostri territori", ha dichiarato il sindaco, Giovanni Caporaso.
"Queste iniziative sono molto attese e danno la possibilità a molte persone di tenere sotto controllo la salute prevenendo l'insorgenza di patologie importanti.
L'iniziativa promossa dall'Azienda Sanitaria consiste in un "tour" effettuato con una stazione mobile itinerante, fornita di ambulatori e personale sanitario a bordo, per l'esecuzione di mammografie, pap test e consegna del kit colon retto".
"Sono state circa 150 le prenotazioni per gli screening gratuiti di domenica a Telese Terme", ha spiegato l'assessore Marilia Alfano.
"Un numero elevato che ci fa capire come le persone hanno compreso la grandissima importanza della prevenzione.
Conoscere prima i segnali che il nostro corpo ci trasmette e, che a volte trascuriamo, ci può salvare la vita e permette al sistema sanitario di non collassare.
Grazie infinite all'Asl di Benevento, al direttore generale Volpe, al direttore di distretto Iannotti, a tutti i medici e gli infermieri, che hanno permesso questa importante iniziativa, in collaborazione con il Comune di Telese Terme".

comunicato n.145284




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407932028 / Informativa Privacy