Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3061 volte

Benevento, 21-11-2021 16:32 ____
Alla citta' di Benevento e' stata sospesa la erogazione idrica. Sono previsti gravi disagi in larghissima parte del capoluogo
Il guasto improvviso si e' verificato sulla condotta Torano-Biferno. Si prevede un graduale ritorno alla normalita' intorno alle 6.00 di domattina, informa Gesesa
Nostro servizio
  

Ancora una volta le problematiche connesse all'Acquedotto Campano, alimentato dall'Acquedotto del Torano-Biferno, evidenziano tutta la fragilità del sistema idrico che alimenta la città di Benevento ed altri paesi del Sannio che non hanno alternative rispetto alla capacità di potersi approvvigionare da altre condotte.
Gesesa ha informato che, a causa di un guasto improvviso sulla condotta Torano-Biferno, di competenza della Regione Campania, è stato sospeso da subito il flusso idrico, per la città di Benevento, da parte dei tecnici dell'Ente per permettere dei lavori urgenti e necessari.
Di conseguenza, si verificherà mancanza d'acqua nell'immediato nelle seguenti zone: Zona Capodimonte (tutta area di Capodimonte compresa via Croce Rossa - Zona Asi (Area Industriale); contrada Coluonni; contrada Olivola; contrada San Vitale; contrada Scafa; contrada Masseria del Ponte; contrada Cancelleria tutta e contrada Piano e Cappelle; contrada San Giovanni; contrada Francavilla; contrada Lammia; contrada Bonavita; contrada Mosti; contrada La Francesca; contrada Le Murate; contrada Ponte Cardone; Zona Torrepalazzo (compresa l'area nel Comune di Torrecuso); via Avellino e traverse; via Perasso e traverse; piazza Risorgimento e zone limitrofe; parte di viale dei Rettori e traverse; via Collevaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse; piazza Castello.
Invece, il servizio idrico sarà sospeso nelle prossime ore nelle seguenti zone: zona Pacevecchia, via Fratelli Rosselli, via Gramsci, viale degli Atlantici e traverse, viale Mellusi e traverse, via Calandra e traverse.
Attualmente la Regione Campania non è in grado di stabilire i tempi precisi per il ripristino, che si prevede possa essere intorno alle 6.00 di domani, salvo imprevisti.
Nelle more del ripristino dell'erogazione. sarà prestato servizio sostitutivo con autobotte nella zona di Capodimonte, precisamente nell'area antistante la chiesa di San Giuseppe Moscati.
L'autobotte sarà operativa a partire dalle 20.00.
Per tutte le informazioni, è possibile chiamare il numero verde 800/51717 oppure collegarsi alla pagina Facebook e sito web di Gesesa.

comunicato n.145272




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407939556 / Informativa Privacy