Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1978 volte

Benevento, 21-11-2021 11:11 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: L'Accademia al tie-break supera Pozzuoli portando a casa la sesta vittoria stagionale consecutiva
Un successo prezioso ottenuto sul terreno della terza forza del torneo
Redazione
  

Nella sesta giornata del campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile l'Accademia Volley ha superato in trasferta Pozzuoli con il punteggio di 2-3 centrando la sesta vittoria consecutiva stagionale.
L'inizio di gara, tuttavia, è stato da incubo per le beneventane che pure erano scese in campo al completo grazie ai recuperi di Lorenza Russo e Sara Tufo (ottimo il suo rientro), assenti sette giorni fa nel successo casalingo su Vibo Valentia.
Il sestetto giallorosso ha subito in maniera evidente la verve di Pozzuoli che con Panacea e Stanzione ha bombardato la meta campo beneventana a tutto spiano.
Il set è sembrato già finito sul 20-13 ma una parallela out di Vanessa Coppola terminata out ha dato la sveglia all'Accademia che, da quel momento, ha iniziato un'altra partita.
Parziale di 0-7 e Pozzuoli agganciato sul 20-20. 
La rimonta è sembrata essere completa sul 22-22, quando un attacco di Lorenza Russo è terminato ai limiti della riga di fondo campo di Pozzuoli.
Il primo arbitro ha giudicato out il pallone e sorpasso fallito. 
La chiamata ha innervosito l'Accademia che ha concesso altri due punti al Pozzuoli che ha chiuso il primo set.
Rispetto all'inizio di gara, tuttavia, la musica è cambiata e lo svantaggio non ha demoralizzato l'Accademia che, invece, è tornata in campo decisamente in palla.
E' iniziato così lo show personale di Valentina Russo, incontenibile da centro per lunghi tratti della gara, ma tutto il sestetto giallorosso è salito decisamente di livello.
Le beneventane hanno dominato sia il secondo che il terzo set portandosi avanti sul.
Pozzuoli è sembrata accusare il colpo ma sull'8-10 il turno al servizio di Giaquinto ha ribaltato nuovamente l'inerzia della partita.
Parziale di 6-0 e padrone di casa che hanno ritrovato smalto e brillantezza.
L'Accademia ha ripreso fiato ma è riuscita a ritornare di nuovo sotto 18-17 come avvenuto nel primo set, ma anche stavolta il finale è stato tutto di marca puteolana e, così, si è andati al tie break.
Un attacco in pipe lungo di Panacea ha regalato all'Accademia il primo punto del set finale: è stato l'inizio di un dominio giallorosso che ha portato fino al 7-15 che ha consegnato la vittoria alle giallorosse.
Per l'Accademia, quindi, è arrivata una vittoria molto preziosa, ottenuta sul campo della terza forza del torneo e che consente alle beneventane di restare imbattute in campionato.
Le giallorosse hanno, inoltre, ottenuto ben quattro delle sei vittorie con le formazioni che vanno dalla terza alla sesta posizione, aspetto che impreziosisce ulteriormente il cammino disputato finora e che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
Il prossimo impegno per l'Accademia è previsto per sabato 27 novembre quando sul parquet della Palestra dell'Istituto "Rampone" arriverà il Molinari Napoli, superato in quattro set dalla Fidelis Torretta.

comunicato n.145266




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407927354 / Informativa Privacy