Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3517 volte

Benevento, 09-11-2021 11:43 ____
Vaccinazione antinfluenzale importante quasi quanto quella per difendersi dal Covid. Serve peraltro ad evitare che l'una si aggiunga all'altra
Il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe ha presentato l'avvio della campagna contro l'influenza stagionale utilizzando la cortesia di testimonial d'eccezione che hanno presentato il braccio alla siringa che gli ha iniettato il siero
Nostro servizio
  

La vaccinazione antinfluenzale è importante quasi quanto quella per difendersi dal Covid anche perché serve a scindere le due cose ovvero ad evitare che l'una si aggiunga all'altra.
Così stamane, come lo scorso anno, il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe, con i suoi dirigenti, Citarella e Zerella, ha presentato la campagna vaccinale antinfluenzale e come si conviene ha utilizzato allo scopo la presenza, quali testimonial, i vertici istituzionali e militari della nostra provincia che si sono sottoposti alla vaccinazione sotto il bombardamento dei flash dei fotoreporter e dinanzi agli obiettivi delle telecamere.
Il lavoro svolto contro il covid è stato altamente positivo nel Sannio tanto è vero che contiamo non più di 200 positivi in tutto il territorio provinciale.
E' un numero buono, che ci soddisfa anche perché ci consente una gestione senza affanni.
Ora bisogna insistere, anche con l'aiuto della Stampa, sulla terza dose che va somministrata non prima del 61esimo giorno dall'ultima dose, la seconda.
Riuguardo invece i vaccini antinfluenzali stiamo già operando con gli ultra 75enni e per i bimbi in età pediatrica, ha ancora detto Volpe.
Oggi arrivano le restanti dosi in modo da poterle somministrare alla popolazione. Bisogna rivolgersi ai medici di famiglia ma è attivo anche l'ambulatorio dell'Asl di via Mascellaro.
Volpe ha voluto anche ringraziare tutti i suoi collaboratori per l'egregio lavoro che hanno fatto e che continueranno a fare nel campo delle vaccinazioni.
Peraltro, ha ancora detto il direttore generale, si tenga conto che abbiamo anche ripreso a pieno ritmoi le attivià di screening per le indagini sui principali tumori.
Utilizzate questa opportunità che vi viene data dal camper medico che viene nei vostri paesi.
Il mammografo non arriverà più sotto casa, usufruitene, ha concluso Volpe.
A prendere la parola è stato quindi il prefetto Carlo Torlontano che ha voluto anch'egli rivolgere alla popolazione un caldo appello affinché si sottoponga alle vaccinazioni previste, sia contro l'influenza stagionale che contro il Covid.
Ha, quindi, lodato Volpe e la sua squadra per l'ottimo lavoro sin qui svolto.
Devo dire che ho sentito miei colleghi di altre province ed è stata opinione comune quella che Benevento ha svolto un lavoro egregio per la vaccinazione contro i rischi del Covid.
Bene anche l'impegno forte che viene profuso in occasione degli screening per la diagnosi dei tumori.
La situazione di Benevento può definirsi certamente buona.
Al termine dell'intervento del prefetto sono cominciati i gesti di attenzione da parte dei testimonial che si sono sottoposti alla vaccinazione: prefetto, direttore generale dell'Asl, questore, comandante dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Con loro il presidente del Tribunale, il procuratore della Repubblica, il presidente dell'Ordine dei Medici.
Forza e coraggio. Tutti a braccio scoperto, avanti con le vaccinazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.144973




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407944377 / Informativa Privacy