Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3741 volte

Benevento, 17-09-2021 22:13 ____
Nonostante le fortissime precipitazioni i pini del viale degli Atlantici non sono caduti
Gli alberi che sono stati abbattuti dal vento sono il frutto della grossa approssimazione nella manutenzione del verde pubblico commenta Ambner De Iapinis
Redazione
  

Ambner De Iapinis commenta le affermazioni del sindaco, Clemente Mastella, dopo il violento acquazzone che interessato la città.
"Come al solito - scrive - si guarda l'effetto ma non la causa.
Se qualche albero è caduto, o qualche ramo, probabilmente dipende anche dall'incuria o dalla grossa approssimazione nella manutenzione del verde pubblico.
Certo non è immaginabile abbattere tutti gli alberi per il rischio che tre-quattro volte all'anno vi possano essere forti precipitazioni: è sufficiente effettuare una adeguata attività di prevenzione e manutenzione.
Le precipitazioni di oggi sono state comunque estremamente intense.
La forte pioggia ed il vento hanno persino causato il ribaltamento di un mezzo adibito a pubblicità elettorale per un candidato alle elezioni amministrative (foto).
Spiace, ancora una volta, constatare che il primo cittadino, abbia sfruttato l'evento per riproporre il tema dell'abbattimento dei pini, e sulle sue ragioni.
Ma ciò che gli sfugge è la paradossalità del dato: nonostante le fortissime precipitazioni i pini del viale degli Atlantici non sono caduti, da quel che risulta.
Ovviamente, si dirà che si è trattato di una mera casualità".

comunicato n.143701




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401554894 / Informativa Privacy