Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2616 volte

Benevento, 17-09-2021 17:58 ____
Il ministero dell'Interno ha finanziato lavori di ristrutturazione per altre due scuole, destinando circa due milioni di euro
Si tratta di fondi per il miglioramento dell'Istituto Comprensivo di Sant'Angelo a Sasso e del plesso di Pacevecchia. La soddisfazione espressa dall'assessore all'Istruzione, Rossella Del Prete
Redazione
  

Il ministero dell'Interno ha finanziato lavori di ristrutturazione per altre due scuole cittadine.
La soddisfazione dell'assessore all'Istruzione, Rossella Del Prete (foto).
"Ecco finalmente - scrive - una bella notizia, per la quale sento di dover esprimere tutta la mia soddisfazione, in qualità di assessore all'Istruzione.
Il ministero dell'Interno ha finanziato lavori di ristrutturazione per altre due scuole, destinando circa un milione di euro per il miglioramento dell'Istituto Comprensivo di Sant’Angelo a Sasso ed un analogo finanziamento destinato al plesso di Pacevecchia.
I dati, pubblicati sul sito del Ministero dell'Interno, sono dunque ufficiali.
L'intervento di ristrutturazione e di messa in sicurezza delle due scuole dovrebbe essere imminente.
In particolare, questo finanziamento consentirà di riaprire il plesso di Pacevecchia, i cui alunni furono trasferiti tre anni fa a Capodimonte.
E' davvero una bella notizia e un importante segno di speranza per restituire agli alunni del quartiere Pacevecchia la propria scuola, recuperando così la propria identità e restituendo vitalità ad uno spazio scolastico svuotato per ragioni di sicurezza".

comunicato n.143695




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401552993 / Informativa Privacy