Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2849 volte

Benevento, 17-09-2021 17:15 ____
Appello ai candidati sindaci affinche' si interessino della sostituzione dei vecchi lampioni con nuovi impianti ai Giardini Piccinato
Venga ridato ai beneventani cio' che storicamente, da un centinaio di anni, appartiene loro, essendo gli unici proprietari. Beni amministrati e gestiti in modo avventato e oscuro, commenta Piero Mancini
Redazione
  

Piero Mancini torna sulla questione dei lampioni dei Giardini Piccinato al viale degli Atlantici.
"Caro direttore - scrive - il suo giornale si è occupato più volte della scandalosa rimozione degli storici lampioncini che illuminavano i Giardini Piccinato.
Operazione ancora più avventata e oscura della tentata e fallita operazione del taglio di 350 storici pini.
Dopo anni, a legislatura terminata, nessuna risorsa è stata prevista per il restauro, di cui non vi era alcun bisogno, deciso avventatamente dall'amministrazione uscente.
Contraddicendosi, l'amministrazione uscente che propaganda trasparenza e chiarezza, si è ben guardata dal comunicare i costi sostenuti per l'acquisto dei pali, brutti e scadenti (foto), che hanno preso il posto, definitivamente, degli storici lampioncini.
Rilevante opera unica, disegnati dall'architetto-urbanista, Luigi Piccinato.
La Soprintendenza è stata messa a conoscenza di questa avventata sostituzione, avvenuta alla "chetichella"?
Ai consiglieri comunali è stata comunicata l'avventata sostituzione?
Sono stati messi nella condizione di esprimere il proprio parere?
Caro direttore, visto che il suo giornale è intervenuto sulla vicenda in tempi non sospetti, alcuno può, opportunisticamente, lanciare l'accusa di operare "attacchi gratuiti e pretestuosi" per accusare il sindaco uscente, né il sottoscritto può essere accusato di agire per "fare, con piagnistei, proselitismo", non essendo candidato.
Per fare finalmente luce su questo ennesimo misconosciuto non piccolo scandalo, faccio pubblico appello ai candidati sindaci, Luigi Diego Perifani, Rosa De Stasio e Angelo Moretti, d'interessarsi e intervenire per ridare a tutti i beneventani ciò che storicamente, da un centinaio di anni, appartiene loro, essendo gli unici proprietari.
Beni amministrati e gestiti in modo avventato e oscuro.
Sicuro, per l'accertata autorevolezza del suo giornale, dell'intervento dei candidati sindaci per ridare luce ai Giardini Piccinato, tramite gli storici lampioncini, con stima, la saluto.

comunicato n.143693




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401540887 / Informativa Privacy