Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1822 volte

Benevento, 17-09-2021 09:36 ____
Si e' riunita a Telese Terme la Commissione esaminatrice dei video del concorso "Tante voci... nel gran mar dell'essere"
L'evento e' stato organizzato per ricordare i 700 anni della morte di Dante
Redazione
  

Nella stanza del sindaco di Telese Terme, si è riunita la Commissione esaminatrice dei video del concorso "Tante voci... nel gran mar dell'essere", bandito per ricordare i 700 anni della morte di Dante.
La commissione, formata dai due vicari dell'istituto omprensivo e dell'Iis Telesia, Iacovella e Giardino, e dal sindaco, Giovanni Caporaso, ha esaminato i sette video partecipanti.
Dopo un'attenta analisi, i video sono stati valutati sulla base della loro rispondenza agli obiettivi specificati nel regolamento.
Pertanto, sono risultati vincitori: il video numero 1, presentato dagli alunni delle classi IIA, IIB e IIIB dell'Ic di Telese Terme; i video numero 3 e 4 presentati dagli studenti delle classi 4S2 e 4 C2 dell'Iis Telesia.
Gli esaminatori così hanno motivato la scelta: Video 1: Buona interpretazione del testo e buona qualità del video soprattutto tenendo conto della giovane età dei protagonisti; Video 3: Competente la narrazione dell'amore di Dante per Beatrice, ottima la qualità del video; Video 4: Buona la realizzazione del video. Ottima e originale l'idea di trattazione di un tema attuale prendendo spunto dalla figura di Beatrice.
Così il consigliere delegato, Lorenza Di Lello: "Lodevoli l'impegno e la cura dei docenti e degli studenti nell'averci regalato pochi minuti di poesia. I video sono stati belli tutti.
Un grazie va ai docenti, che hanno seguito i loro studenti dando un contributo originale nel ricordare il Sommo Poeta.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione e alle tre performance più originali una pergamena e un buono libri.
Si spera che iniziative simili continuino a coinvolgere le scuole, e perché no anche i cittadini".
La premiazione avverrà nella Biblioteca comunale di Telese Terme il prossimo 30 settembre alle 17.30.

comunicato n.143679




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397183088 / Informativa Privacy