Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2309 volte

Benevento, 16-09-2021 19:38 ____
Dal prossimo 1 ottobre Benevento sara' unita a Roma da una corsa che costera' anche meno di 2 euro
In questi cinque anni ho lavorato per garantire le precondizioni necessarie allo sviluppo, afferma Clemente Mastella
Redazione
  

Dal prossimo 1 ottobre Benevento sarà unita a Roma da una corsa che costerà anche meno di 2 euro.
Ad annunciarlo è il sindaco, Clemente Mastella (foto).
"Le nuove corse giornaliere di Itabus che uniranno Benevento a Roma, Bologna, Milano e Bari, sono - scrive - un altro decisivo passo in avanti per la città, sempre più fuori dall'isolamento a cui era stata relegata.
Presto interverremo anche sul collegamento Benevento-Napoli.
Un'occasione straordinaria per promuovere la città, dal 1° ottobre unita a Roma da una corsa che costerà anche meno di 2 euro. 
I collegamenti sono un nodo strategico per lo sviluppo della città e la sua economia, un versante al quale abbiamo dedicato l’attenzione e la programmazione necessaria ad inserire Benevento nei circuiti serviti dai nuovi vettori di trasporto.  
Così sono diventate realtà le corse del treno Italo che hanno enormemente ridotto i tempi di percorrenza verso la capitale ed i principali centri del Nord Italia. 
La mobilità dei cittadini non si è solo arricchita di nuove opportunità ma ha fatto anche un balzo in avanti nella riduzione dell'impatto ambientale: tra l'altro abbiamo sostituito con mezzi ecologici tutta la flotta dei bus urbani in circolazione e predisposto l'impianto di 42 postazioni per il rifornimento delle auto elettriche. 
Tutti fronti su cui si erano accumulati enormi ritardi.
A chi sia attribuibile la disattenzione degli anni scorsi che, nella difficile competizione tra territori, ha fatto perdere a Benevento pezzi importanti di mobilità, è un quesito a cui sono certo sapranno rispondere i cittadini alle prossime elezioni.
In questi cinque anni, ho lavorato per garantire le precondizioni necessarie allo sviluppo. 
Ad esempio, mi chiedo come sia possibile sfruttare la naturale vocazione turistica della città senza adeguati trasporti per raggiungerla o in assenza dei necessari cartelli stradali per indicarne le caratteristiche o, ancora, se gli stessi monumenti sono tenuti al buio? 
Non è stato facile vincere le resistenze ma ce l'abbiamo fatta e nei prossimi anni avremo la possibilità di cogliere ancora nuove opportunità.
Benevento oggi è indiscutibilmente più vicina al resto d'Italia e può essere raggiunta molto più velocemente, risultati che nei prossimi anni ci impegneremo a valorizzare al massimo".

comunicato n.143675




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400213738 / Informativa Privacy