Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2171 volte

Benevento, 15-09-2021 20:56 ____
Caos e disagio alla riapertura delle scuole. Occorre subito un piano traffico o anche questo non e' di competenza del Comune?
Sarebbe opportuno che qualcuno a palazzo Mosti dedicasse un paio di riunioni anche all'organizzazione di quanto utile ad evitare a famiglie e studenti le situazioni verificatesi stamane, commenta Luigi Diego Perifano
Redazione
  

Caos e disagio alla riapertura delle scuole. Occorre subito un piano traffico.
A chiederlo al Comune è Luigi Diego Perifano (foto), candidato sindaco di "Alternativa per Benevento".
"Ci rendiamo conto - scrive - che tutte le energie dell'Amministrazione comunale oggi sono rivolte alla campagna elettorale ma forse sarebbe opportuno che qualcuno a Palazzo Mosti dedicasse un paio di riunioni anche all'organizzazione di un piano traffico utile ad evitare a famiglie e studenti le situazioni di caos e disagio verificatesi stamattina con la riapertura delle scuole cittadine.
Dinanzi ai problemi registrati nelle prossimità di diversi istituti scolastici, l'interrogativo è d'obbligo: Cosa è stato fatto in questi mesi per preparare al meglio il ritorno a scuola in presenza?
La risposta è sotto gli occhi di tutti: Niente.
Le uniche parole sul tema il sindaco le destina ai servizi mensa e trasporto senza mai ringraziare, ovviamente, chi ha reso possibili queste iniziative (doverose) ovvero il governo Draghi, intervenuto con decreti e risorse in sostegno delle fasce meno abbienti della popolazione.
Per il resto, dicevamo, non è stato fatto nulla. Le scuole sono da tempo scomparse dall’agenda delle priorità del sindaco pro-tempore Mastella.
Infatti, in due quartieri storici e popolosi della città, il rione Libertà e Pacevecchia, la campanella non è suonata perché le scuole sono ancora chiuse.
L'auspicio, è che l'Amministrazione si adoperi quantomeno per evitare ai beneventani che accompagnano i propri figli a scuola di restare la mattina imbottigliati in code chilometriche.
O anche questo, come già i problemi del centro storico, non è affar loro?"

comunicato n.143654




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401597112 / Informativa Privacy