Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1695 volte

Benevento, 15-09-2021 11:26 ____
La Fondazione Gerardino Romano ospita l'autore Raffaele Messina e il suo libro "Masaniello innamorato e altri racconti"
L'evento si terra' mercoledi' prossimo, 22 settembre, nella Sala consiliare del Comune di Amorosi
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 22 settembre, alle 18.30, nella Sala consiliare del Comune di Amorosi, a Palazzo Maturi in piazza Umberto I, la Fondazione Gerardino Romano ospiterà l'autore Raffaele Messina e il suo libro "Masaniello innamorato e altri racconti", Colonnese Editore, 2021.
"La battuta pronta di un giovane lazzaro per togliersi dai pasticci; la furbizia del maggiordomo per estorcere una lauta mancia; il celebre Masaniello visto nell’insolita veste di giovane innamorato.
Sono questi - si legge nella nota inviata alla Stampa - i personaggi e le situazioni al centro di un trittico di racconti in cui si risentono i sapori della Napoli del Seicento, in cui si incrociano le vite e le voci di nobili e popolani, in una freschezza esilarante tipica dei "cunti" della grande tradizione".
Introdurrà e dialogherà con l'autore Maria Teresa Imparato, presidente Fondazione Gerardino Romano; parteciperanno: Carmine Cacchillo, sindaco di Amorosi; Vincenzo Carrino, direttore della Biblioteca comunale "Carmen Romano" di Amorosi.
Per un dialogo tra letteratura e musica, Franco Mauriello proporrà il primo appuntamento della seconda edizione dei Contrappunti Musicali: partecipa il flautista Sergio Casale.
Come nei precedenti contrappunti, anche quelli di questa stagione si propongono di tradurre, in improvvisazioni musicali e in brani originali o di repertorio, le suggestioni e le emozioni generate dalla lettura, in anteprima, dei testi presentati agli incontri culturali dei Mercoledì della Fondazione.
La partecipazione all'evento, segue le prescritte misure anti Covid, nel pieno rispetto delle attuali normative.

comunicato n.143630




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401160700 / Informativa Privacy