Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2440 volte

Benevento, 15-09-2021 08:02 ____
Gli anonimi mastelliani sono coloro che inviano velate minacce agli avversari politici ma senza firmarsi con nome e cognome, commenta Angelo Moretti
Hanno scritto che un loro avversario opererebbe contro legge e che se non la smette di fare opposizione, loro risponderebbero con il fuoco. In caso di accondiscendenza cioe' Moretti avra' in dono il silenzio sulle sue malefatte...
Redazione
  

Prosegue la polemica tra il candidato sindaco, Angelo Moretti (foto), e la coalizioni legata a Clemente Mastella.
"Tutte le redazioni giornalistiche beneventane - scrive il primo - hanno ricevuto il messaggio da parte di una nuova organizzazione civica: Gli anonimi mastelliani.
Sono coloro che inviano velate minacce agli avversari politici ma senza firmarsi con nome e cognome.
Hanno scritto che un loro avversario opererebbe "contra legem" e che se non la smette di fare opposizione, loro risponderebbero con il fuoco (quindi in caso di quieta accondiscendenza al potente Mastella, secondo questi notabili, Moretti avrà in dono il silenzio sulle sue malefatte... davvero alta politica!).
Gli anonimi parlano di una "classe dirigente" generata dallo statista immortalato a pagina 112 de "La casta" (di Stella e Rizzo) ma non hanno fatto i conti senza una cifra: qui, sulla sponda opposta alla "casta", nessuno ha paura.
A Milano i candidati si sono già confrontati tre volte così come a Roma dove si apprestano al quarto confronto pubblico.
A Napoli il primo confronto si è tenuto una settimana fa. Aspettiamo al confronto pubblico Mastella con tutti "i mastelliani".
Anche domani".

Questo, invece, il testo inviato alla Stampa dalle liste Mastella.
"L'imprenditore della carità interessata Moretti prima di parlare di Clemente Mastella dovrebbe azionare il cervello.
Dimentica che l'attuale primo cittadino ha creato una classe dirigente che ancora oggi dice la sua nel panorama politico locale, regionale e nazionale.
Nava, Izzo, Fucci, oltre a tanti sindaci e presidenti di enti, nel corso degli anni sono stati protagonisti della realtà politico-amministrativa sannita grazie alla leadership nazionale di Clemente Mastella, non va dimenticato che anche a livello regionale vi sono numerosi esponenti politici attuali che provengono dall’Udeur, addirittura anche un ex ministro Cinque Stelle ha militato nel Campanile.
A proposito di tradimenti, invece, sono stati i "figli" che hanno tentato, invano, di uccidere il conte Ugolino, per citare un personaggio tanto caro a Moretti, e non viceversa.
Comunque sia, diversi dirigenti cresciuti con Mastella sono diventati parlamentari, nonostante qualcuno se ne sia dimenticato, e tanti altri invece sono stati ottimi deputati e senatori impegnati anche nel volontariato vero, e non di certo in quello della carità interessata.
Oggi sussiste una classe dirigente capace, professionale e in grado di annovera tre le proprie fila giovani brillanti che stanno dimostrando capacità di governo locale, tra questi saranno scelti i successori per la guida territoriale.
A proposito, infine, delle attività di Moretti, potremmo elencare tutte le storture "contra legem", e se dovesse rendersi necessario, lo faremo prossimamente".

comunicato n.143625




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401873213 / Informativa Privacy