Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1773 volte

Benevento, 13-09-2021 16:26 ____
Il Gruppo Aeromodellistico di Benevento e' stato tra i protagonisti della III edizione del "Vintage Day"
Il presidente, Alessandro Verdino, e alcuni soci sanniti hanno rappresentato la citta' al raduno alle pendici del Vesuvio
Redazione
  

Il Gruppo Aeromodellistico di Benevento è stato tra i protagonisti della III edizione del "Vintage Day" che si è svolto sul campo di volo "Sirio" di Terzigno.
Si tratta di una delle tante manifestazioni che riuniscono gli aeromodellisti del Sud Italia, e non solo.
Il presidente, Alessandro Verdino, e alcuni soci sanniti hanno rappresentato Benevento al raduno alle pendici del Vesuvio.
"E' importante per noi - ha commentato Verdino - vivere questi momenti di condivisione, le passioni assumono un significato maggiore in compagnia di tanti amici.
E' altrettanto importante diffondere e far conoscere il nostro sport a casa nostra e per questo speriamo di poter organizzare al più presto qualche evento anche a Benevento.
Già la settimana scorsa siamo stati in piazza Castello in esposizione con i nostri modelli e l'interesse e la curiosità delle persone ci ha fatto molto piacere".
L'aeromodellismo dinamico è uno sport che consiste nel pilotare modelli in scala di aerei attraverso un radiocomando; i modelli sono motorizzati a benzina o miscela oppure elettrici.
Il campo di volo del Gruppo Aeromodellistico Sannita è situato in contrada Pantano ed è attivo soprattutto durante i fine settimana.

comunicato n.143585




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401115053 / Informativa Privacy