Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1755 volte

Benevento, 13-09-2021 14:29 ____
IX edizione del Corso Orl Pediatrica Grenn 2021 "Michele Siani" che avra' come sottotitolo "Dove eravamo rimasti"
L'ha organizzata l'Azienda Ospedaliera "San Pio" dal 16 al 18 agosto prossimi
Redazione
  

L'Azienda Ospedaliera "San Pio" ha organizzato, dal 16 al 18 agosto prossimi, all'Hotel Il Molino, la IX edizione del Corso Orl Pediatrica Grenn 2021 "Michele Siani" che avrà come sottotitolo "Dove eravamo rimasti".
"I continui progressi nel campo delle conoscenze, dei metodi e delle tecniche mediche - si legge nella nota inviata alla Stampa - impongono agli operatori sanitari un assiduo aggiornamento per essere sempre all’altezza del loro impegnativo compito.
Non a caso la IX edizione del Corso ha come sottotitolo una celeberrima frase pronunciata dal compianto Enzo Tortora, che esprime anche un incontenibile desiderio di ritorno alla normalità, dopo circa un anno e mezzo pesantemente segnato dalla pandemia da Covid-19.
L'importante seminario, promosso dall'Azienda Ospedaliera "San Pio", guidata dal direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, offrirà agli otorinolaringoiatri, ai pediatri, agli audiologi ed ai medici di medicina generale, ai quali specificamente è rivolto, innovativi contenuti teorico-pratici specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Sono previste tavole rotonde, relazioni, video, esercitazioni pratiche, training di approfondimento su tutte le aree tematiche del campo dell’otorinolaringoiatria.
Con il coordinamento di Domenico Di Maria, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Orl del "San Pio", nella veste di direttore scientifico, autorevoli esperti provenienti dalle più prestigiose istituzioni scientifiche forniranno una panoramica completa delle più recenti conoscenze e delle tecniche medico-chirurgiche d'avanguardia.
Il corso, che già nelle precedenti edizioni si è qualificato come alto punto d'incontro per la crescita della cultura scientifica e medico-chirurgica, costituirà un'occasione importante di aggiornamento dei professionisti del settore, sempre impegnati in favore del benessere presente e futuro dei pazienti".  

comunicato n.143582




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401808268 / Informativa Privacy