Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3459 volte

Benevento, 12-09-2021 23:32 ____
Nello scenario del complesso di Sant'Agostino si e' svolto il convegno dal tema: "Prevenzione e gestione della crisi: Una nuova cultura d'impresa"
E' stato organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento
Redazione
  

Nello scenario del complesso di Sant'Agostino si è svolto il convegno dal tema: "Prevenzione e gestione della crisi: Una nuova cultura d'impresa".
I lavori si sono incentrati sulle novità legislative in materia di crisi d'impresa e sulla riforma del diritto fallimentare, la cui imminente entrata in vigore segnerà una svolta storica nella gestione delle imprese in difficoltà.
Il convegno è stato organizzato dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento nelle persone del coordinatore regionale Campania-Molise, Ida Lonardo, del presidente, Domenico D'Agostino, e del direttivo composto da Laura Clemente, Marialaura Falde, Mario Lollo, Antonio Mazzeo, Chiara Santosuosso ed Italo Zeppa.
L'evento ha beneficiato del patricinio dell'Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento e dell'Università degli Studi del Sannio.
Di assoluta rilevanza il "parterre" dei relatori che ha visto alternarsi, nei loro interventi, alcuni tra i maggiori esperti della crisi d'impresa, coordinati e moderati dai giudici delegati della Sezione Fallimentare del Tribunale di Benevento, Michele Monteleone e Michele Cuoco, e dal presidente dell'Ordine, Fabrizio Russo.
A conclusione dei lavori, c'è stato l'intervento del vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Laura Castelli, che ha suggellato, con la sua presenza, un evento di assoluta rilevanza tecnico scientifica.
Soddisfazione per i ragazzi del direttivo dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento per la riuscita di un evento fortemente voluto, più volte rimandato per la pandemia ed infine portato a termine con sacricio ed impegno, ma sempre con la caparbia volontà di ricominciare a confrontarsi su temi professionali, finalmente in presenza e non di fronte ad un monitor.

comunicato n.143571




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401813160 / Informativa Privacy