Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2995 volte

Benevento, 09-09-2021 21:42 ____
Sono tante le prime dosi inoculate al Centro Vaccinale di viale degli Atlantici. I ragazzi hanno bisogno del green pass per entrare a scuola
Il documento si puo' ottenere gia' con la prima dose ma ha una validita' ridotta, i giorni che occorrono per giungere alla seconda dose: 21 per chi ha fatto Pfizer e 28 per chi ha fatto Moderna
Nostro servizio
  

Numeri alti anche oggi al Centro vaccinale di viale degli Atlantici e la cosa positiva è che quasi la metà di tutte le inoculazioni effettuate, sono di prime dosi.
Ma dove stava questa gente e perché si è decisa solo ora a farsi vaccinarsi?
Ora c'è l'esigenza irrinunciabile e forse sta penetrando anche il convincimento che contro questo virus altra difesa non c'è se non il vaccino.
Per lo più, ci è stato riferito, si tratta di giovani, di ragazzi, che entro il prossimo 16 settembre devono ottenere il green pass per poter entrare a scuola ed anche altre categorie di dipendenti pubblici o privati.
In pratica, questo lasciapassare è possibile ottenerlo anche solo con la prima dose ma avrà una durata limitata: 21 giorni se la prima dose è stata fatta con Pfizer, 28 giorni se è stata fatta con Moderna. Il green pass ti accompagna solo fino alla seconda dose. Se non verrà fatta, nel periodo stabilito, non ha più alcun valore quel documento perché scade.
Oggi sono state fatte 550 vaccinazioni di cui la metà è di prime dosi. Sono veramente tante e si è nella scia di un trend che dura da un po' di giorni.
Ricordiamo che proprio per venire incontro a queste esigenze, il Centro Vaccinale, questo di Benevento, resterà aperto anche in due pomeriggi la settimana, fino alle 17.00, il lunedì ed il giovedì.

comunicato n.143521




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402191854 / Informativa Privacy