Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1879 volte

Benevento, 09-09-2021 14:37 ____
E' previsto per lunedi' prossimo, 13 settembre, la formazione europea "Il fiume e' la strada"
Il progetto e' stato presentato dalla Cooperativa Immaginaria
Redazione
  

E' previsto per lunedì prossimo, 13 settembre, la formazione europea "Il fiume è la strada".
Un progetto dedicato ai temi della creatività, dello sviluppo rurale e dell'innovazione sociale.
Il Corso di Formazione, destinato a 18 youthworker, operatori sociali ed animatori culturali provenienti da Germania, Italia, Lituania, Polonia, Spagna e Turchia, mira a fornire nuovi strumenti di lavoro attraverso il teatro e le arti dello spettacolo, lo storytelling, gli eventi antropologici collegati alla storia locale e le esperienze di imprenditoria sociale, per moltiplicare i risultati sociali della pratica artistica dei partecipanti che pianificano di sviluppare iniziative di imprenditoria sociale e culturale nelle aree rurali.
Il progetto è stato presentato dalla Cooperativa Immaginaria, in partenariato con altre organizzazioni europee: Back to Nature (Turchia), Fundacja Inqubator Teatralny (Polonia), Alrahallah Theater-Berlin (Germania), Creo Común: Facilitando el Cambio (Spagna), Ateities Lyderiu Akademija (Lituania).
La Cooperativa Immaginaria lavora a livello europeo, in particolare nell'ambito di Erasmus +, come hub per lo sviluppo di capacità e per lo scambio di migliori pratiche per i giovani, gli animatori culturali e gli educatori sociali.
La mobilità è finanziata dal programma Erasmus+ e si svolgerà al Centro La Pace di Benevento dal 13 al 21 settembre prossimi.

comunicato n.143502




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402013974 / Informativa Privacy