Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4861 volte

Benevento, 05-09-2021 19:17 ____
Clemente Mastella estratto per il primo posto sulla scheda elettorale. I candidati da 600 scendono a 598, due non parteciperanno alla competizione
Il simbolo di "Essere Democratici" e' stato modificato. Ha dovuto togliere il segno grafico del ramoscello d'ulivo gia' presente nel simbolo del Partito Democratico
Nostro servizio
  

A Palazzo Mosti, nella Sala consiliare, si è svolto il sorteggio per il posizionamento sulla scheda elettorale dei quattro raggruppamenti che concorreranno per la elezione del sindaco che supportano.
Ci sono state anche delle novità che la Commissione elettorale ha comunicato e cioè che i candidati sono scesi da 600 a 598 e che un simbolo di lista è stato modificatio.
Ma andiamo con ordine.
La Commissione elettorale è stata presieduta da Patrizia Vicari, vice prefetto vicario, e composta anche da Fiorentino Boniello e da Emilio Centrella.
Hanno fornito assistenza i dipendenti dell'Ufficio elettorale comunale con il dirigente Gennaro Santamaria e poi Antonio Dei Santi, Annamaria Villanacci, Stefano Zarro e Carla Boscaino.
Dal sorteggio questo il responso per il posto sulla scheda elettorale: Clemente Mastella, Angelo Moretti, Rosetta De Stasio e Luigi Diego Perifano.
Poi, le venti liste presentate sono state estratte dall'urna secondo questo ordine: Partito Democratico; Riformisti e Popolari; Sannio Libero; Europa Verde; Lista Mastella; Civico 22; Città Aperta; Insieme per Benevento; Forza Benevento; La Tua Benevento; Noi Sanniti; Civici e Riformisti; Fratelli d'Italia; Meglio Noi; L'Altera Benevento; Benevento Bellissima; Noi Campani; Essere Democratici; Centro Democratico; Prima Benevento.
Alla luce di questo sorteggio ecco come saranno esposti i raggruppamenti sulle schede elettorali:

Candidato sindaco Clemente Mastella
Riformisti Popolari con Mastella Sindaco; Sannio Libero; Lista Mastella; Insieme per Benevento; Forza Benevento; Noi Sanniti per Mastella; Meglio Noi - Mastella Sindaco; Benevento Bellissima; Noi Campani; Essere Democratici.

Candidato sindaco Angelo Moretti
Europa Verde; Angelo Moretti Sindaco - Civico 22; Altra Benevento è possibile - Senso civico.

Candidato sindaco Rosetta De Stasio
Fratelli d'Italia; Prima Benevento.

Candidato sindaco Luigi Diego Perifano
Partito Democratico; Città Aperta; Civici e Riformisti; Centro Democratrico; La Tua Benevento Futuro.

Riguardo la formulazione del simbolo, in autotutela, è stato chiesto a "Essere Democratici" di eliminare dal proprio il ramoscello d'Ulivo che richiama quello del Partito Democratico.

Non sono stati ammessi alla competizione o è stata accettata la loro rinuncia a: Roberto Marino della lista "Europa Verde" che sostiene il candidato sindaco Angelo Moretti e Cornelia Kosa, cittadina rumena, appartenente alla lista "Prima Benevento" che fa parte dello schieramento che sostiene il candidato sindaco Rosetta De Stasio.

Le foto sono di Antonio Caporaso

 

 

 

 

 

comunicato n.143416




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407913098 / Informativa Privacy