Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3421 volte

Benevento, 05-09-2021 13:44 ____
Povero Centro Storico abbandonato alla merce' di bande di delinquenti che durante la notte sono padrone incontrastate del terreno
Dopo la mezzanotte, in via Niccolo' Franco, zona del Trescene, una banda formata da una decina di teppistelli, pericolosissimi quando sono in branco, ha sfondato a calci la porta di un locale a piano terra
Nostro servizio
  

Povero Centro Storico abbandonato alla mercé di bande di delinquenti che durante la notte sono padrone incontrastate del terreno.
Dopo la mezzanotte, in via Niccolò Franco, zona del Trescene, uno degli angoli più suggestivi e belli della nostra Benevento longobarda, una banda formata da una decina di teppistelli, pericolosissimi quando sono in branco, ha sfondato a calci la porta di un locale a piano terra di proprietà della famiglia di Antonio Verga, presidente del Conservatorio, il quale ci ha detto che trattasi di una grotta di epoca romana (siamo a poche decine di metri dall'Arco di Traiano).
La circostanza ho voluto che per scendere in quei locali adibiti a deposito, ci fosse un pezzo di scala in pietra protetta da un cassonetto in ferro chiuso da un altro lucchetto, altrimenti la strada sarebbe stata spianata per i vandali.
Forse non sono scesi fino a giù ma Verga si è riservato, alla presenza degli uomini della Squadra Volante accorsi sil posto, di fare un dettagliato inventario dell'esistente per verificare se mancasse qualcosa.
Puro teppismo dunque contro il quale nessuno fa nulla.
Le Forze di polizia, che dovrebbero tenere sotto particolare cura l'intera zona, passano, molto spesso, quasi sempre in auto, e proseguono.
Non è difficile per chi deve compiere il misfatto, nascondersi quando avverte l'arrivo di un'auto qualsiasi.
Lo abbiamo detto e scritto più volte: Quel Quartiere va vigilato, ma a piedi e possibilmente in borghese dalle forze di polizia.
Stanotte è stato fatto solo un danno alle cose.
E domani?

 

comunicato n.143412




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407916822 / Informativa Privacy