Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2214 volte

Benevento, 03-09-2021 12:45 ____
L'Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi ha aderito alla nuova iniziativa dell'Associazione Nazionale Citta' del Vino
i tratta del concorso letterario "Racconto intorno al Vino" in memoria di Nino D'Antonio, docente universitario di Letteratura, scrittore e giornalista
Redazione
  

L'Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi ha aderito alla nuova iniziativa dell'Associazione Nazionale Città del Vino: il concorso letterario "Racconto intorno al Vino" in memoria di Nino D'Antonio, docente universitario di Letteratura, scrittore e giornalista.
La Giunta Di Lonardo, attraverso questo nuovo concorso letterario, mira a celebrare la tradizione rurale del paese, frutto di un vero e proprio culto del vino da parte dei suoi abitanti.
Un connubio tra letteratura e vino: la carta vincente che l'Amministrazione mette in campo per scoprire i migliori talenti guardiesi, ponendo al centro del proprio programma politico la cultura, senza però dimenticare i prodotti che hanno reso Guardia Sanframondi meta di turisti ed estimatori da tutto il mondo.
I racconti saranno a tema libero purché aventi un collegamento con il tema del vino, del turismo enogastronomico, del paesaggio e dell'ambiente, della vita rurale, che non superino le 20.000 battute (spazi compresi).
Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite stabilito.
Ogni autore può inviare al massimo un racconto.
I testi dovranno essere in lingua italiana e inediti.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
I concorrenti dovranno inviare gli elaborati via mail, entro e non oltre il prossimo 30 settembre, in formato Word, indicando nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo mail, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo (info@cittadelvino.com).
Saranno premiati i migliori cinque racconti.
Gli autori riceveranno in premio: venti copie del libro edito dal Città del Vino contenente i racconti premiati e/o quelli eventualmente segnalati dalla Giuria; Una selezione di vini partecipanti al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.
I racconti vincitori verranno pubblicati sulla rivista bimestrale "Terre del Vino" e sul sito web dell'Associazione; la premiazione avverrà in occasione dell'Assemblea nazionale delle Città del Vino che si terrà a Barolo il prossimo 21 novembre.

comunicato n.143369




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407918360 / Informativa Privacy