Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2605 volte

Benevento, 02-09-2021 19:07 ____
Guerra totale del sindaco Clemente Mastella ora anche ai monopattini a cui non sara' piu' consentito attraversare corso Garibaldi
E' vero, non tutti si comportano da sconsiderati, ma come spesso accade, per un imbecille, o per qualche imbecille, a pagare sono tutti e non e' possibile attendere che ci sia l'incidente serio per prendere provvedimenti
Redazione
  

Guerra totale del sindaco Clemente Mastella ora anche ai monopattini a cui non sarà più consentito attraversare corso Garibaldi.
La vicenda è nota ed è riferita agli abusi che taluni fanno di questi mezzi, come per le biciclette, che in determinate zone della città andrebbero condotte a mano o a passo d'uomo.
Ed invece così non è.
Sfrecciano lungo il corso (in verità lo fanno anche tante auto di cosiddetti residenti o di ditte, o di istituzioni...), soprattutto a scendere, ad ogni ora, mettendo a grave rischio la incolumità fisica della gente e siccome non biosogna attendere l'incidente, magari anche serio, per intervenire, ecco che il sindaco è costretto a prendere provvedimenti.
E' vero, non tutti si comportano da sconsiderati, ma come spesso accade, per un imbecille, o per qualche imbecille, a pagare sono tutti.
L'ultima fermata di bici lungo corso Garibaldi, senza multe, è stata da noi sottolineata con foto e commento alle stesse generando in qualcuno, dello stretto entourage del sindaco, un certo risentimento al punto da scrivere, a commento del nostro articolo, che quel ciclista fermo vicino a Mastella che lo ha "amorevolmente", forse, redarguito (in tempo di campagna elettorale, abbiamo scritto, di più non poteva fare...), portava a mano la bici, cosa questa che è legittimo fare.
La verità è però che chi ha scritto questo rimbrotto nei nostri confronti, ha agito per "fede", per "appartenenza" ed in difesa del capo.
Noi, invece, abbiamo scritto senza fede ma con cognizione di causa essendo presenti all'evento ed osservato che quel signore, che ha ricevuto la pacca sulla spalla da Mastella, era sceso dalla bici solo qualche metro prima (e per questo non inquadrato dalla nostra macchina fotografica mentre inforcava la bici) e forse non perché avesse notato il sindaco in strada, ma perché c'erano la bellezza di quattro auto della Polizia Municipale ferme nei pressi della Camera di Commercio (se ne festeggiava il nuovo acquisto).
Smontata la falsità della accusa rivoltaci, torniamo alla nuova ordinanza del sindaco sui monopattini.
Con tale ordinanza, si estende su tutto il territorio comunale di Benevento, l’obbligo di indossare idoneo casco protettivo, già vigente e obbligatorio per i minori di 18 anni, a tutti gli utenti, anche di maggiore età, di monopattini a propulsione prevalentemente elettrica circolanti sulle strade di tutto il territorio del Comune di Benevento.
L'Ordinanza stabilisce altresì di limitare la velocità dei mezzi a 20Km/h su carreggiata e la interdizione alla circolazione nell’area Zona a Traffico Limitato (Ztl) del centro storico.

comunicato n.143356




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407918367 / Informativa Privacy