Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1960 volte

Benevento, 01-09-2021 12:25 ____
L'Associazione "La waardiabbella" ha organizzato la prima edizione de "La caccia al tesoro storica"
Si tratta di una nuova iniziativa per riportare in auge il borgo antico di Guardia Sanframondi
Redazione
  

Una nuova iniziativa per riportare in auge il borgo antico di Guardia Sanframondi.
Questo l'amibizioso obiettivo che ha spinto l'Associazione "La wàardiabbélla" ad organizzare la prima edizione de "La caccia al tesoro storica", con la collaborazione di Davide Arcimboldo Ametrano e del Comune.
La caccia al tesoro si terrà nel centro storico domenica prossima 5 settembre, con partenza alla Villa Comunale alle 15.30.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 3 settembre e saranno fruibili dai soli maggiorenni.
"L'idea - si legge nella nota inviata alla Stampa - nasce dalla sinergia tra l'Amministrazione comunale e l'Associazione culturale "La Wàardiabbélla" al fine di promuovere il territorio e far conoscere gli angoli nascosti di un patrimonio storico tanto ricco come quello guardiese.
La caccia al tesoro punta a coinvolgere giovani e meno giovani, ispirando una sana competizione: i soli requisiti richiesti sono l'astuzia, la grinta e la curiosità di conoscere o riscoprire il proprio borgo natìo.
Fa parte di un progetto più grande, appoggiato in più occasioni dall'intera Amministrazione comunale e dal sindaco Di Lonardo, che mira alla riscoperta delle tradizioni, dei vestiti e dei canti guardiesi; il tutto con il chiaro obiettivo di lavorare per la riscoperta di un centro storico troppo a lungo dimenticato".

comunicato n.143317




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407913061 / Informativa Privacy