Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2881 volte

Benevento, 01-09-2021 10:12 ____
I candidati alla carica di sindaco, Rosetta De Stasio, Angelo Moretti e Luigi Diego Perifano hanno scritto al prefetto, Carlo Torlontano
La vicenda e' quella delle consultazioni per la modifica al Piano Urbanistico Comunale. E' una palese turbativa della campagna elettotrale
Redazione
  

In merito alle consultazioni sul Puc, i candidati alla carica di sindaco, Rosetta De Stasio, Angelo Moretti e Luigi Diego Perifano hanno scritto al prefetto, Carlo Torlontano, chiedendo un suo intervento.
"Abbiamo appreso - si legge - che all'Assessorato all'Urbanistica del Comune si è svolta una riunione-consultazione per la condivisione del preliminare di variante al Puc: presenti all'incontro l'assessore all'Urbanistica, Raffaele Romano, la presidente della Commissione consiliare, Mariagrazia Chiusolo e il dirigente Antonio Iadicicco.
La Stampa ha riportato anche quanto emerso dall'incontro a proposito di una nota dell'Ordine degli Architetti che auspica una migliore definizione degli interventi urbanistici in corso (comparti e Pua) ed una migliore precisazione dell’assetto idrografico con la relativa vincolistica.
Non vi è dubbio alcuno che tale atto esula completamente dall'ordinaria amministrazione a cui dovrebbe limitarsi la Giunta comunale uscente nel periodo elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.
La decisione di avviare le consultazioni sul Puc rappresenta, a parere dei sottoscritti, una palese turbativa della campagna elettorale in corso, anche e soprattutto in considerazione degli interessi in campo.
La situazione è aggravata dalla circostanza che l'assessore all'Urbanistica, Raffaele Romano, sarà probabilmente candidato nelle liste a sostegno del sindaco uscente Mastella.
Il comportamento posto in essere dall'attuale Amministrazione, non rientrando nell'ordinaria amministrazione, è in evidente contrasto con i princìpi di trasparenza ed imparzialità che dovrebbero informare una campagna elettorale.
Non può essere consentita l'utilizzazione a fini personali e partitici della macchina comunale e dei ruoli amministrativi ricoperti.
Per quanto esposto, riteniamo necessario ed urgente un intervento del prefetto di Benevento teso a riportare la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nell'alveo della correttezza e della legittimità".

comunicato n.143314




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407918365 / Informativa Privacy