Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2318 volte

Benevento, 01-09-2021 09:11 ____
La Flaica Cub di Benevento ha dichiarato lo stato d'agitazione dei lavoratori della mensa dell'Ospedale "Rummo"
Il contratto di lavoro e' stato firmato solo dagli iscritti perche' costretti a farlo temendo la perdita del posto di lavoro
Redazione
  

La Flaica Cub di Benevento ha dichiarato lo stato d'agitazione dei lavoratori della mensa dell'Ospedale "Rummo" di Benevento.
"Denunciamo - si legge nella nota inviata alla Stampa - la grave discriminazione perpetrata in danno suo e dei suoi iscritti in ragione della mancata convocazione in occasione del cambio di appalto.
Che il contratto di lavoro non è stato sottoposto al preventivo esame dell'organizzazione sindacale di appartenenza.
Il contratto di lavoro è stato firmato solo dagli iscritti perché costretti a farlo temendo la perdita del posto di lavoro. I lavoratori lo hanno sottoscritto con ogni riserva di impugnativa.
Il contratto di lavoro sottoscritto non consente il mantenimento dei diritti acquisiti come anzianità ed in molti casi i livelli di inquadramento nonché le mansioni.
Non prevede la prerogativa di mantenere l'applicazione dell'articolo 18 Legge 300/70.
Prevede la possibilità di spostamenti dei lavoratori dentro i parametri del capitolato del lotto 5, ossia la società può mandare ad Avellino a lavorare ogni giorno una persona che già lavora precariamente con un reddito di 400 euro al mese.
L'appalto prevede da capitolato di lavorare con le stoviglie in porcellana, invece di forma del tutto indiscriminata la ditta ha deciso di lavorare con il monouso cosi da creare un esubero fittizio di personale.
Già dal primo giorno di lavoro della nuova società, si registra il silenzio della direzione ospedaliera.
Sarebbe utile che chi oggi parla di politica in città dimostrasse veramente solidarietà ai lavoratori che sono pronti a manifestare tutta la loro contrarietà contro queste presse di posizioni verticistiche dettate da soli interessi economici.
Se il buongiorno si vede dal mattino, non mancherà di sicuro la lotta a sostegno dei lavoratori della mensa dell'Ospedale".

comunicato n.143312




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407927288 / Informativa Privacy