Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2591 volte

Benevento, 31-08-2021 21:29 ____
Calcio, Serie B: Si e' chiuso il mercato del Benevento con il ritorno dal Sassuolo di Enrico Brignola
Vanno via Kragl e Antei oltre ad alcuni giovani prestati in C. Salta all'ultimo l'arrivo di Radovanovic dal Genoa
Redazione
  

Si è ufficialmente chiusa la sessione estiva del calcio mercato ed il Benevento in quest'ultimo giorno ha effettuato una serie di operazioni, soprattutto in uscita, riuscendo comunque a trattenere i pezzi pregiati della sua squadra come Lapadula, Glik, Ionita che resteranno nel Sannio almeno fino al prossimo mese di gennaio.
La società giallorossa ha innanzitutto chiuso per il ritorno di Enrico Brignola (foto).
Il calciatore, classe '99, è un prodotto del vivaio giallorosso ed è giunto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
Ritorna, quindi, nel sannio, dove aveva collezionato con la maglia giallorossa 18 presenze 3 gol e 2 assist nel campionato di Serie A nella stagione 2017-2018, dopo le esperienze con le maglie di Sassuolo, Livorno, Spal e Frosinone.
E', invece, saltato l'arrivo di Ivan Radovanovic dal Genoa.
Il centrocampista-difensore, quando tutto lasciava presupporre che la trattativa si sarebbe potuta concludere al meglio, non ha trovato l'accordo per il passaggio nel Sannio, così come aveva fatto anche con la Salernitana, principalmente per problemi legati a stipendi arretrati e buonuscita con i grifoni, decidendo di restare ancora in Liguria, ormai fuori da ogni progetto tecnico.
Con il Pescara, invece, è stata imbastita una maxi operazione che ha portato in Abruzzo ben tre giovani, tutti in prestito.
Si tratta del portiere classe 2003 Igor Lucatelli, del centrocampista 2001 Siriky Sanogo e dell'attaccante classe 2002 Pape Samba Thiam.
Sempre in prestito si è trasferito in Serie C all'Imolese il centrocampista 2002 Davide Masella.
Infine, la società ha ufficializzato le risoluzione consensuale del contratto con il difensore Luca Antei e con il centrocampista tedesco Oliver Kragl che lo scorso luglio era rientrato dal prestito all'Ascoli.
Entrambi, ora, avendo interrotto il loro rapporto di lavoro entro il 31 agosto avranno la possibilità di accasarsi in una squadra professionistica.
Sempre a proposito di giocatori che lo scorso anno hanno militato nel Benevento, hanno trovato una nuova squadra sia l'argentino Adolfo Gaich che, ritornato al Cska Mosca, si è accasato nella Segunda Division spagnola all'Huesca, sia l'attaccante Gianluca Caprari il quale si è trasferito all'Hellas Verona dove troverà come compagno di squadra il portiere Lorenzo Montipò.
Lo spagnolo Iago Falque, invece, che era rientrato al Torino per fine prestito, ha rescisso il proprio contratto con la compagine granata.
Dunque, il mercato della Strega si è chiuso con un solo arrivo (Brignola) e ben sei addii (Masella, Sanogo, Pape Thiam, Lucatelli, Antei, Kragl).
Lunedì prossimo, intanto, la squadra sarà impegnata in un test amichevole contro il Napoli di Luciano Spalletti.
La sfida si giocherà allo Stadio "Diego Armando Maradona" con fischio d'inizio fissato alle 21.00.

comunicato n.143309




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407923597 / Informativa Privacy