Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2437 volte

Benevento, 29-08-2021 19:33 ____
I cittadini che abitano in centro storico sono costretti a non potere aprire le finestre a causa degli odori malsani provenienti dalla strada
Non si puo' riposare a causa dei bagordi che proseguono, senza alcun controllo, fino all'alba. Esiste il divieto di somministrare bevande alcooliche oltre un certo orario? Rosetta De Stasio affronta le problematiche in sospeso
Redazione
  

Rosetta De Stasio, candidato sindaco del centrodestra, affronta le problematiche in sospeso che esistono nel Centro Storico della città.
"Il Centro Storico di Benevento - scrive - versa in uno stato di degrado assoluto, complice la totale incuria da parte dell'Amministrazione e la totale carenza di controlli da parte dei Vigili Urbani.
I cittadini che abitano in centro storico sono, di fatto, costretti a non potere aprire le finestre, a causa degli odori malsani provenienti dalla strada (nella foto degli stessi abitanti dei vicoli, persone che urinano sulle facciate dei palazzi), e a non poter riposare a causa dei bagordi che proseguono, senza alcun controllo, fino all'alba.
Dove sono i Vigili Urbani? Dove sono le Forze dell'ordine? Esiste un orario di chiusura dei locali? Esiste il divieto di somministrare bevande alcooliche oltre un certo orario?
Il culmine si sta raggiungendo nelle ultime sere in cui i concerti e concertini di "Città Spettacolo" costituiscono un alibi per l'assenza di qualsivoglia controllo al di fuori dalle ristrette aree in cui gli stessi si svolgono.
Una situazione del genere non è più tollerabile e un'Amministrazione che intenda governare la città ha il sacrosanto dovere di fare rispettare le regole e i divieti, anche a costo di "impopolarità".
Non è possibile assistere al continuo passaggio di autovetture non autorizzate nel centro storico, né al parcheggio selvaggio.
Non si può consentire che persone totalmente ubriache e fuori di sé danneggino e sporchino i portoni delle abitazioni private e delle chiese, saccheggiando vasi ed ornamenti di vario genere.
Il tutto nella totale indifferenza del sindaco e dei consiglieri che sono evidentemente impegnati nella compilazione di liste e listarelle per tentare di ottenere un consenso, o meglio un voto, che vacilla ogni giorno di più.
Come si può avere fiducia in chi non riesce a fare rispettare le regole e compra "consensi" e "candidati" solo ponendo in essere un continuo ricatto?
Come si può ancora votare chi ha reso questa città invivibile e pericolosa?
Come ci si può fare ancora rappresentare da chi ha dimostrato di non avere alcun progetto per il futuro, ed ha distrutto quel poco di buono che era stato fatto?
Soprattutto come si può ancora credere a chi ha fatto tante promesse senza mantenerne nessuna?
E' indispensabile una presa di coscienza generale che, al di là dei programmi elettorali e del numero dei liste, porti ad una valutazione consapevole delle autentiche esigenze della nostra città e della sua popolazione.
E' necessario ridare una speranza a tutti quei giovani costretti ad allontanarsi da Benevento o a sciupare la vita nei vicoli e nelle piazze.
Chi ha sempre fatto politica profittando dei bisogni e dei problemi della gente non si impegnerà mai per eliminarli e risolverli, perché poi non avrebbe altro modo per continuare a gestire il potere.
Abbiamo il dovere di restituire Benevento a chi la ama, a chi vuole effettivamente farla crescere, ai cittadini!
Abbiamo il diritto di impegnarci perché ciò accada!
Con il sostegno convinto e consapevole di chi è stanco di ascoltare favole ormai nemmeno più originali e di essere preso in giro da chi non merita il governo della città".

comunicato n.143267




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407923625 / Informativa Privacy