Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2149 volte

Benevento, 29-08-2021 13:10 ____
A San Lorenzello una donna di 81 anni cade accidentalmente nella propria abitazione in cui vive da sola
Grazie alle grida di aiuto e' riuscita a destare l'attenzione dei vicini di casa che hanno subito allertato i soccorsi. I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Municipale
Redazione
  

A San Lorenzello una donna di 81 anni, a seguito di una caduta accidentale avvenuta nella propria abitazione in cui vive da sola, grazie alle urla di aiuto, è riuscita a destare l'attenzione dei vicini di casa che hanno subito allertato i soccorsi.
Prontamente, sul posto, sono giunti gli agenti della Polizia Municipale i quali, dopo aver accertato la necessità di entrare in casa per prestare soccorso, hanno allertato i Vigili del Fuoco poiché l'anziana non riusciva ad alzarsi da terra a seguito della caduta, probabilmente dovuta a un lieve malore.
Gli agenti, richiamati  dalle voci di aiuto pronunciate dall'anziana, non hanno esitato a procurarsi una scala e ad introdursi nell'abitazione, prestando il primo soccorso, in attesa del personale sanitario chiamato dai Vigili del Fuoco.
Quello della Polizia locale laurentina è stato un intervento provvidenziale poiché l'anziana è stata trovata riversa sul pavimento.
Quando si è tranquillizzata, la vecchietta ha più volte ringraziato gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per l'assistenza offerta, nell'attesa che giungessero i sanitari.
"L'intervento tempestivo della Muncipale - ha commentato il comandante, Fioravante Bosco - ha evitato il peggio.
I sanitari non hanno riscontrato alcun sintomo particolare ma questo episodio la dice lunga sul ruolo che spetta alla Polizia locale, cioè quello di garantire la sicurezza dei cittadini.
L'appello è quello di tendere una mano verso chi è in difficoltà, con l'invito ai cittadini vicini di casa delle persone che vivono da sole ad allertare, in caso di necessità, i soccorsi più opportuni".

comunicato n.143253




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401659664 / Informativa Privacy