Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2428 volte

Benevento, 28-08-2021 17:49 ____
Calcio, Serie B: Primo big-match della stagione per il Benevento. La squadra giallorossa sara' impegnata sul campo del quotato Parma
Dopo l'esordio vincente contro l'Alessandria i sanniti cercano conferme contro una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Il tecnico Fabio Caserta, nella conferenza stampa pre gara, ha chiesto alla sua formazione grande attenzione
Nostro servizio
  

Primo big-match della stagione per il Benevento Calcio.
La squadra giallorossa sarà impegnata domani, domenica 29 agosto con fischio d'inizio alle 20.30, sul campo del quotato Parma.
Dopo l'esordio vincente contro l'Alessandria i sanniti cercano conferme contro una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato.
Il tecnico Fabio Caserta, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha chiesto alla sua formazione grande attenzione.
"La squadra sta bene. Si è allenata in modo positivo. Moncini sta recuperando il tempo che ha perso a causa degli infortuni, Acampora perché era fermo.
Non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma stanno sicuramente meglio. Il Parma è forte in tutti i reparti, non solo in quello avanzato.
Dovremo stare attenti, di fronte avremo una squadra costruita per vincere il campionato. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche delle qualità della nostra squadra. Ce la giocheremo a viso aperto.
Non temo una cosa in particolare. Rispettiamo gli emiliani.
Dobbiamo mettere in preventivo che ci saranno delle difficoltà. Sono forti in tutti i reparti, ma concedono anche delle occasioni: Dovremo essere bravi nelle ripartenze".
A disposizione per la gara, contro il Parma ci sarà anche l'attaccante Gianluca Lapadula.
"Si è allenato con la squadra, sarà convocato. Sicuramente non partirà dall'inizio, vedremo durante la partita se ce ne sarà bisogno".
Sulla formazione che vedremo in campo domani Caserta sembra avere già un'idea precisa.
"Scelgo sempre la formazione migliore. Ci saranno momenti dove mi servirà il piede invertito perché cerchiamo di mettere in difficoltà gli avversari tra le linee, in altre andiamo spesso al cross impostandola piede su piede.
Sarà difficile scegliere l'undici titolare perché i ragazzi hanno lavorato bene.
Credo tanto anche e soprattutto in chi subentra perché è chiamato a fare la differenza".
Alla vigilia del match di domani, una bella notizia è arrivata in casa giallorossa e riguarda la convocazione nella Nazionale italiana Under 20 del giovane attaccante, Giuseppe Di Serio.
"Sono contento - ha continuato Caserta - della convocazione. Questo è il risultato di una società che crede nei giovani.
Dobbiamo continuare su questa strada, alla fine se un ragazzo è bravo deve giocare al di là dell'età. Mi auguro che sia la prima convocazione di una lunga serie".
Sono venticinque i convocati di Caserta per la sfida di domani. Assente Pastina, mentre rientrano Lapadula e Tello.
Ecco la lista completa: Portieri: Manfredini, Muraca, Paleari; Difensori: Barba, Foulon, Glik, Letizia, Masciangelo, Vogliacco; Centrocampisti: Acampora, Basit, Calò, Improta, Ionita, Kragl, Sanogo, Vokic, Talia, Tello; Attaccanti: Di Serio, Elia, Insigne, Moncini, Sau, Lapadula.
Dalla parte opposta, c'è il Parma che, all'esordio dinanzi al proprio pubblico, cerca la prima vittoria in campionato dopo il pareggio contro il Frosinone.
Quella guidata dal tecnico Enzo Maresca è sicuramente una squadra di grande spessore con in organico elementi di assoluto valore su tutti Gianluigi Buffon.
L'allenatore dei gialloblù ha indicato anche il Benevento tra le favorite per la vittoria finale del torneo.
"E' una squadra importante che ha mantenuto quasi tutto l'assetto dell'anno scorso.
Sento molti dire che il Parma sia l'unica favorita per la vittoria, forse perché noi a differenza degli altri non ci nascondiamo, ma non credo che il Benevento non sia costruito per andare su.
Come Monza, Brescia o Cremonese, però non lo dichiarano. Il Benevento lotterà fino alla fine insieme a noi e a qualche altra squadra per tornare in Serie A".
Tra i convocati dei crociati, spiccano le assenze di Simone Iacoponi, Gaston Brugman e Riccardo Gagliolo, fuori per scelta tecnica.
Assente anche Botond Balogh per un acciacco fisico, mentre in attacco tornano Roberto Inglese e soprattutto Valentin Mihaila, oltre alle prime convocazioni di Cobbaut e Correia. 
Ecco la lista: Portieri: Buffon, Colombi; Difensori: Busi, Cobbaut, Dierckx, Osorio, Valenti, Zagaritis; Centrocampisti: Camara, Juric, Schiattarella, Sohm, Vazquez; Attaccanti: Benedyczak, Brunetta, Correia, D. Iacoponi, Inglese, Man, Mihaila, Tutino.
A dirigere l'incontro sarà Andrea Colombo di Como, all'esordio sia con i sanniti che con gli emiliani.
Assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia Niccolò Pagliardini di Arezzo.
IV Uomo Paolo Bitonti di Bologna.
Var Luca Pairetto di Nichelino.
Assistente Var, Ciro Carbone di Napoli.

comunicato n.143246




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407916826 / Informativa Privacy