Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2359 volte

Benevento, 28-08-2021 15:47 ____
Calato il sipario su "Citta' Spettacolo" cessera' anche il servizio straordinario di spazzamento e lavaggio delle strade
Quasi a dire "non vi abituate troppo a luoghi decorosi", sottolinea Francesco Zoino, gi' consigliere comunale, nel commentare le dichiarazioni dell'Asia
Redazione
  

Francesco Zoino (foto), ex consigliere comunale e componente della Commissione Ambiente di Palazzo Mosti, attacca l'Amministrazione sulla questione della pulizia della città.
"Da beneventano - scrive - fa tristezza constatare il livello di incuria, degrado e abbandono raggiunto dalla città, mai così sporca come lo è stata in questi anni.
Ogni angolo di Benevento, purtroppo, presenta evidenti i segni della trascuratezza: dalle contrade ai quartieri, dalla zona alta al centro storico.
Da ex amministratore, invece, fa rabbia leggere l'annuncio dell’Asia che ha fatto sapere che una volta calato il sipario su "Città Spettacolo" cesserà anche il servizio straordinario di spazzamento e lavaggio delle strade, quasi a dire "non vi abituate troppo a luoghi decorosi".
Eppure, come noto, paghiamo una Tari tra le più alte d’Italia: possibile che siamo messi così male? Sì, possibile.Oggi ne ho avuto l''ennesima dimostrazione.
Nelle foto, vedrete in che condizioni si ritrovano la Caserma Guidoni, l'area circostante e il palazzo del Giudice di Pace: immondizia ed erbacce ovunque. Una situazione sconfortante.
Pensare che solo poche settimane fa il sindaco Clemente Mastella si è permesso il lusso di tessere le lodi della "sua" Asia, gettando al contempo fango sulla gestione che fu di Lucio Lonardo.
Ma la realtà si è incaricata ancora una volta di smentire la propaganda.
Per un cittadino non sarà operazione complicata fare la differenza tra il prima e il dopo".

 

 

comunicato n.143242




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407912738 / Informativa Privacy