Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2165 volte

Benevento, 27-08-2021 17:54 ____
"Niente paura". Rilette oggi quelle due parole dette a DemOnLine sono la sintesi perfetta della proposta che Perifano ha messo in piedi per la citta'
Una proposta chiara e concreta per una Benevento di nuovo a colori, afferma Luigi Razzano
Redazione
  

DemOnLine sosterrà la candidatura di Luigi Diego Perifano a sindaco della città.
A sostenerlo, in una nota, il fondatore e presidente Luigi Razzano (foto).
"DemOnLine - scrive - è un circolo on-line del Partito Democratico, che per suo statuto è aperto ad iscritti e non iscritti al partito, proprio per mantenere costantemente un canale aperto e non chiudersi in stanze senz'aria fresca.
Il circolo per suo statuto opera on-line e nella Regione Campania, compito che abbiamo provato a svolgere in questi anni.
Su Benevento, abbiamo spesso organizzato eventi, come si direbbe in epoca covid, in presenza.
Riascoltando quei video, presenti sulla pagina Facebook di DemOnLine, è possibile ritrovare molti dei temi oggi presenti nel dibattito pubblico di questi giorni, come pure la presenza di molti dei protagonisti della presente fase politica.
Anche le analisi della amministrazione Mastella che si trovano in quei video sono ancora attuali, penso ad esempio ad alcuni passaggi sull'incapacità del sindaco di Benevento di trasformare il blocco elettorale che vinse in una forza operativa e governante.
Già allora ci si lamentava di una scarsa capacità della minoranza comunale di fare opposizione, salvo isolati lodevoli testimonianze.
Ci si rendeva conto che alla città occorressero nuove passioni e nuove capacità amministrative.
Ci era chiara l'esigenza di costruire liste elettorali che poi fossero in grado di governare, mentre oggi assistiamo ancora una volta ad una maggioranza uscente che mette in campo liste con il solo scopo di "acchiappare" voti, dimenticando ancora una volta che non sempre la maggioranza aritmetica è poi in grado di governare.
Durante una di quelle iniziative nel 2020, pochi giorni prima dell’inizio del lockdown, chiedemmo a chi interveniva di lasciarci una parola o una breve frase in grado di sintetizzare il proprio intervento.
Luigi Diego Perifano intervenne quella volta e ci lasciò queste parole: "Niente paura".
Rilette oggi quelle due parole mi sembrano la sintesi perfetta della proposta che Perifano e la sua coalizione hanno messo in piedi per la città di Benevento: Una proposta chiara e concreta per una città di nuovo a colori.
Io e tutti gli iscritti beneventani di DemOnLine saremo al fianco del Partito Democratico nel supportare Luigi Diego Perifano in questa campagna elettorale, come sempre, senza paura".

comunicato n.143230




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401678708 / Informativa Privacy