Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6306 volte

Benevento, 11-04-2010 22:02 ____
Eva ed Eleonora protagoniste del primo romanzo di Viliana Cancellieri
Il libro è stato presentato stasera da Melania Petriello che ha condotto la serata tra letture di brani ed analisi del testo fatte da Annamaria Porrino e Lucia Stefanelli Cervelli. GUARDA LE FOTO
Nostro servizio
  

Preceduta dalla suggestiva lettura di brani tratti dal libro, lettura ad opera di Antonio Di Fede, Mariangela De Rosa ed Antonella Strumolo, si è svolta al Teatro De Simone la presentazione del primo romanzo di Viliana Cancellieri dal titolo: "Una donna... Eleonora", edizioni Albatros.
Nel salottino allestito sul palcoscenico, si sono alternate, presentate da Melania Petriello, Annamaria Porrino, scrittrice e Lucia Stefanelli Cervelli, poetessa e regista teatrale.
Vi portiamo in un libro dove irrompe il romanzo d'amore e tutto questo viene fatto in un teatro perché l'autrice si nutre di teatro essendo nota per le sue regie teatrali e per essere addirittura autrice delle commedie rappresentate dal gruppo dell'Auri, Associazione Teatrale Umberto Ricciardi di Benevento.
Protagonioste del libro sono Eva ed Eleonora definite due archetipi di donne opposte fra di loro. Dalle visione delle foto dei tempi del liceo, ripercorrono insieme tutta la loro vita...
Ora, quanto del racconto è autobiografico? No, ha detto la Cancellieri, non è un romanzo autobiografico ma dentro io ci sono sicuramente.
Per le commedie devo seguire necessariamente degli schemi, ha detto l'autrice, nel romanzo invece mi sono sentita completamente libera.
Quindi, al termine della presentazione l'autrice ha voluto ringraziare tutti, dal marito, alla figlia, alla sua famiglia, agli amici ma anche e soprattutto la sua "metà", Daniela Donatiello, che è stata anche autrice del disegno di copertina.


Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.13918




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400902111 / Informativa Privacy