Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6214 volte

Benevento, 03-04-2010 12:44 ____
Dura risposta a Fausto Pepe dai vertici dell'Udeur: Clemente Mastella con la sua statura politica può candidarsi a sindaco di qualsiasi città
A maggior ragione può farlo nella sua Benevento dove era quando ha voluto che si candidasse e che fosse eletto l'attuale primo cittadino. L'offesa al popolo onesto di Casal di Principe è ingiusta
Redazione
  

Il segretario provinciale dei Popolari Udeur, Vittorio Fucci, il capogruppo al Comune di Benevento, Francesco De Pierro, il segretario cittadino Angelo Fusaro sono intervenuti sulla dichiarazione rilasciata da Fausto Pepe in una manifestazione del Partito Democratico in cui ha affermato: "Mastella prossimo sindaco di Benevento? Vada piuttosto a candidarsi a Casal di Principe dove ha preso il 24%; con i 3.500 voti presi a Benevento non va da nessuna parte".
I tre hanno evidenziato come Mastella abbia tutte le carte in regola per poter divenire sindaco della città ed hanno ricordato allo stesso Pepe che la candidatura e la sua elezione a primo cittadino di Benevento furono volute da Mastella.

"Le dichiarazioni del sindaco Fausto Pepe, circa la determinata intenzione di Clemente Mastella (foto) di candidarsi, l'anno prossimo, a sindaco di Benevento, generano - dicono - perplessità ed incredulità nelle nostre coscienze di cristiani, che credono e praticano la tolleranza e che non smarriscono il senso della gratitudine umana.
Pertanto, premesso che Clemente Mastella, con il suo impegno, ha ottenuto, tra l'altro, che Benevento avesse l'Università, la Scuola Allievi Carabinieri e la prospettiva concreta della istituzione della Scuola della Magistratura e che Mastella, da uomo delle istituzioni e da leader nazionale di grande spessore, come la sua storia ha dimostrato, potrebbe candidarsi a sindaco di qualsiasi città d'Italia e, a maggior ragione, di Benevento, consentendo, con le sue capacità, la sua intelligenza e la sua trasparenza, la risoluzione di antichi ed annosi problemi che ancora affliggono la città di Benevento, la quale, certamente, con l'impegno di Mastella, potrà collocarsi, sul piano della qualità, tra i più importanti capoluoghi di provincia dell'Italia meridionale, è opportuno fare qualche considerazione sulle dichiarazioni di Fausto Pepe.
Infatti se l'attuale sindaco di Benevento ha inteso attaccare politicamente Mastella, allora non si è accorto, evidentemente, di aver gratuitamente ed ingiustamente offeso la Comunità di Casal di Principe.
A Fausto Pepe vogliamo, poi, ricordare, sia che Mastella, negli oltre 35 anni di vita politica già trascorsi, ha dato prova della sua onestà, sia che la candidatura e la elezione dello stesso Pepe a sindaco di Benevento furono volute da Mastella, che si trovava, allora come ora, a Benevento, e non a Casal di Principe".
"Infine - concludono - vogliamo ricordare sempre a Fausto Pepe che la stragrande maggioranza dei cittadini di Casal di Principe, come quella di Benevento, è fatta di persone oneste, per cui alcuna discriminazione è giusto fare tra le due Comunità, a meno di voler offendere ingiustamente i cittadini onesti di Casal di Principe".

comunicato n.13678




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401483525 / Informativa Privacy