Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4879 volte

Benevento, 17-07-2019 14:36 ____
Accordo di cooperazione internazionale tra l'Universita' del Sannio e la giapponese Ashikaga University
La firma si terra' venerdi' prossimo, 19 luglio, nella Sala Lettura di Palazzo De Simone
Redazione
  

Venerdì prossimo, 19 luglio, alle 11.45, nella Sala Lettura di Palazzo De Simone in piazza Arechi II, sarà firmato un accordo di cooperazione internazionale tra l'Università del Sannio e la giapponese Ashikaga University.
Ashikaga Institute of Technology (Ait) si trova a Nord di Tokyo e svolge attività di formazione e di ricerca nell'ambito ingegneristico.
In perfetta armonia con il Dipartimento di Ingegneria di Unisannio, è specializzata nei settori dell'Ingegneria meccanica, elettrica ed elettronica, dei sistemi e dell’informazione, oltre ad avere un dipartimento di Architettura ed Ingegneria civile.
L'accordo di collaborazione didattico-scientifica consentirà di portare avanti progetti di ricerca, scambio di docenti e ricercatori e darà anche agli studenti sanniti la possibilità di svolgere periodi di studio presso la prestigiosa università nipponica, a beneficio del loro curriculum di studi e della loro crescita umana e professionale.
Alla firma, saranno presenti il rettore dell'Università del Sannio, Filippo de Rossi, il prorettore, Massimo Squillante, il rettore dell'Ashikaga University, Izumi Ushiyama, il vice-presidente, Yoshitaka Suetake e il responsabile dei rapporti internazionali, Takashi Sasaki.

comunicato n.124004




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920798 / Informativa Privacy