Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5735 volte

Benevento, 23-05-2019 17:37 ____
Non sembrano per niente padre e figlio, politicamente parlando, Clemente Mastella e Fausto Pepe, sindaco entrambi, l'uno subentrante all'altro
L'attacco fra i due e' sulla paternita' delle due ultime opere pubbliche inaugurate. L'ex primo cittadino contro l'attuale: Piu' che diffamare gli altri, inizi a fare il sindaco, la citta' ne ha bisogno
Redazione
  

Non sembrano per niente padre e figlio, politicamente parlando, s'intende, Clemente Mastella e Fausto Pepe (i due nella foto), sindaco entrambi, l'uno subentrante all'altro.
Pepe si era lamentato del fatto che Mastella ed i suoi assessori, ovviamente, non si fossero ricordati alla inaugurazione sia del Ponte Ciclopedonabile "Silvano Pagliuca" e sia del ponte di Torre della Catena, "Antonio Tibaldi", che quelle opere, prima di essere completate da Mastella e dalla sua Giunta, cosa questa evidente, fossero state pensate, progettate e finanziate dalla Giunta Pepe.
Noi di "Gazzetta", in solitario fare, lo avevamo scritto, in entrambi gli episodi.
Mastella non se l'è tenuta ed ha detto che i soldi si erano persi e che in definitiva il ponte è stato costruito tra il 2017 e il 2019, quando Pepe già non c'era più.
E lo stesso è stato per il depuratore dove pure i soldi erano stati persi.
Ora risponde Pepe.
"Mastella è davvero un bugiardo! Quali soldi si sarebbero persi? L'accordo di programma del Piu Europa è del 2009, sottoscritto dal presidente Bassolino e dal sottoscritto.
Il progetto preliminare e definitivo del Ponte "Tibaldi" sono antecedenti il 2011.
La gara per il ponte è stata addirittura bandita nel 2011 ed è stato affidato alla Tecnocostruzioni nel 2016.
Il progettista e direttore dei lavori per gli stati di progettazione preliminare e definitivo è stato Iele e dopo che quest’ultimo è andato a lavorare in altro Ente pubblico è stato sostituito.
Il responsabile unico del provvedimento (Rup) è stato Palmieri del Comune di Benevento.
Essendo un appalto integrato, l'esecutivo è stato affidato alla impresa esecutrice che ha iniziato i lavori una volta validato.
Qual è il merito di Mastella? Solo aver ereditato tutto questo!
Il depuratore è stato progettato dalla mia Amministrazione ed è stato finanziato dalla Regione Campania in un Accordo quadro e pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (Burc) ad aprile 2015.
Il resto è il disastro amministrativo che Mastella ha saputo combinare fino a farsi commissariare la procedura.
Parliamo pure di Amts.
Mastella sarà l'unico sindaco d'Italia ad aver ceduto ad un privato il servizio di una azienda pubblica.
L'Amts non è fallita, lo ha sancito in via definitiva una sentenza.
Se l'Amts fallisce, essendo ora non fallita sapremo tutti chi è il responsabile.
Mastella più che diffamare gli altri, inizi a fare il sindaco, la città ne ha bisogno, magari quando tornerà dagli Usa dove ha promesso di partecipare alla campagna elettorale di Bill De Blasio!"

comunicato n.122539




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400985304 / Informativa Privacy