Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4869 volte

Benevento, 21-03-2019 15:47 ____
Il Museo del Telefono e la Biblioteca Comunale di Airola saranno aperti al pubblico e saranno assistiti da personale appositamente formato
Lo ha comunicato il sindaco, Michele Napoletano, insieme all'intera squadra di governo civico
Redazione
  

Il Museo del Telefono e la Biblioteca Comunale di Airola saranno aperti al pubblico e saranno assistiti da personale appositamente formato.
Lo ha comunicato il sindaco, Michele Napoletano, insieme all'intera squadra di governo civico.
"Avevamo garantito - ha commentato - l'impegno dell'Amministrazione comunale rispetto a questo versante e, mantenendo fede a ciò, a decorrere dalla corrente settimana due figure opereranno presso i due riferimenti culturali, contesti che ampliano l'offerta di “visibilità” della nostra cittadina".
Il sito museale allocato presso l'ex Convento di San Domenico di Guzman in via Portisi era stato inaugurato il 28 febbraio scorso ad esito di un percorso finanziato dalla Provincia di Benevento e realizzato dallo stesso Ente quale soggetto attuatore di un Accordo Quadro denominato "Infrastrutture per i sistemi urbani".
All'interno dello spazio ci sono 81 reperti, tra cui un telegrafo del 1870.
Due figure appositamente formate, quindi, presidieranno i due riferimenti nel contesto di un progetto varato dall'Ambito ed assistito economicamente dalla Regione Campania.
Il personale garantirà l'apertura e la presenza presso Museo del telefono e Biblioteca dal lunedi al venerdi nella fascia oraria 9.30-13.00 e 15.00-17.00.
"La piena messa in opera del Museo del telefono - ha concluso Napoletano - è prova dell'impegno della nostra Amministrazione.
I fondi intercettati sono stati investiti in modo appropriato consentendoci di recuperare un edificio ormai ridotto a rudere.
Oggi godiamo, invece, di uno spazio che potrà contribuire a calamitare un turismo di qualità sul nostro territorio".

comunicato n.120841




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399911455 / Informativa Privacy