Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4755 volte

Benevento, 21-03-2019 15:05 ____
Nella sede provinciale delle Acli si e' fatta memoria delle vittime innocenti delle mafie
L'occasione e' stata la celebrazione della "XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie"
Redazione
  

In occasione della "XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie", nella sede provinciale delle Acli in contemporanea con tanti luoghi e piazze, in Italia e in Europa, si è fatta memoria delle vittime innocenti delle mafie.
Hanno preso parte all'evento, promosso da Libera, le Acli Provinciali di Benevento, l'Università Telematica Giustino Fortunato, Cives, l'Unione Giuristi Cattolici di Benevento, i Giovani delle Acli e i ragazzi del Servizio Civile delle Acli di Benevento.
Dopo i saluti iniziali di Danilo Parente, presidente provinciale delle Acli di Benevento, sono intervenuti: Alessio Guasco, docente presso l'Università Giustino Fortunato; Ettore Rossi, direttore Pastorale del lavoro e coordinatore Cives; Elena Merola per Unione Giuristi Cattolici Italiani.
Hanno fornito il loro contributo anche due ragazzi del Servizio Civile Nazionale: Maria Manuela Alloro e Armando Dicuonzo.
I ragazzi del Servizio Civile hanno poi letto i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi.
La giornata si è conclusa con un minuto di silenzio in onore delle stesse.

comunicato n.120839




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397288335 / Informativa Privacy