Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5611 volte

Benevento, 16-11-2018 11:33 ____
La Nazionale Cantanti scendera' in campo assieme ad una Rappresentativa di Amministratori Sanniti a Pietrelcina
Si tratta della manifestazione dal titolo "Pietrelcina con il Cuore", patrocinata dall'Unione Sportiva Acli
Redazione
  

La Nazionale Cantanti scenderà in campo assieme ad una Rappresentativa di Amministratori Sanniti a Pietrelcina in una manifestazione, dal titolo "Pietrelcina con il Cuore", patrocinata dall'Unione Sportiva Acli, allo Stadio comunale domenica 2 dicembre alle 14.30.
A lanciare l’apertura delle prevendite dei biglietti è Paolo Belli (foto), presidente della Nazionale Cantanti.
"Arriveremo a Pietrelcina - ha detto - il 30 Novembre per il ritiro pre partita.
Dopo 37 anni di attività giungere nel paese del beneventano che ha dato i natali a Padre Pio sarà un momento di grande emozione, riflessione e spiritualità per tutti noi.
Scenderemo in campo per l'acquisto di un montascale elettrico affinché sia possibile accedere, anche per i diversamente abili, ai luoghi natali di Padre Pio. 
In questi anni, abbiamo raccolto oltre 90 milioni di euro per aiutare la ricerca, per l'integrazione, l'accoglienza, la tutela e l'assistenza sociale dei soggetti diversamente abili. 
Siamo felici di metterci a disposizione per la città di San Pio".
E' partita anche la prevendita dei biglietti al prezzo unico di 3 euro, acquistabili presso le prevendite di: Cfp - via Mollo Mandato - Pietrelcina; Us Acli - Vico Noce, 39 (Hortus Conclusus) - Benevento telefono 350/0604771.
La Nazionale Cantanti è nata grazie a Mogol che gettò il seme con una telefonata a Morandi. 
Fu messa su una squadra con Oscar Prudente, Umberto Tozzi, Andrea Mingardi.
Iniziarono giocando nei campi parrocchiali, ma Mogol pensava in grande, vedeva lontano e continuava a ripetere alla squadra "Andremo negli stadi di Serie A, atterreremo in elicottero".
Il 2 ottobre 1975 a Milano scesero in campo Mogol, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Riccardo Fogli, Andrea Mingardi, Umberto Tozzi, Pupo, Paolo Mengoli, Gianni Belli, Pino D'Angiò, Sandro Giacobbe, Oscar Prudente e Tony Cicco per l'acquisto di un'autoambulanza per la Croce Verde di Milano.
Da questa idea "rivoluzionaria" nacque l'Associazione Nazionale Cantanti.
Arte, sport e solidarietà possono diventare un motore di sviluppo economico e sociale per il bene comune.
Realtà da record per numero di iniziative realizzate, personaggi famosi coinvolti, organizzazioni no profit supportate e risultati economici raggiunti nella raccolta fondi, con grandi campioni non solo dell'arte e dello sport, ma dell’impegno sociale e solidale, in 37 anni di attività e in 31 anni di associazionismo, la formazione ha disputato oltre 555 partite di fronte di oltre 28 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 90 milioni di euro.
Ventisei degli incontri effettuati si sono trasformati in veri e propri eventi televisivi noti come "La Partita del Cuore".
Le sole ultime tre edizioni di questo appuntamento, trasmesse da Rai1, sono state seguite da oltre 970 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
"La Terra di Padre Pio - ha spiegato Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina - è lieta di ospitare la Nazionale Cantanti che ha scelto Pietrelcina per ulteriormente significare il suo generoso impegno per la solidarietà.
Il Sannio è sede di antichi valori che hanno informato intere generazioni che hanno dato lusinghieri contributi alla crescita, civile e culturale, della nostra nazione.
La personalità più illustre, e nota in tutto il mondo, è certamente San Pio da Pietrelcina il cui messaggio di pace, fratellanza, tolleranza ed amore per i deboli  ha affascinato credenti e non unendoli nel comune desiderio di un mondo migliore.
Attraverso la gioiosa partecipazione all'evento ciascuno potrà ritrovarsi a condividere la speranza che questa Terra vuol tenere viva in attesa delle comuni e personali certezze che insieme sapremo costruire.
Pietrelcina è la Betlemme e la Nazareth del percorso spirituale del Santo, luogo, quindi, della gioventù ed ambisce a rappresentare e custodire il messaggio di Padre Pio invitando, chi ivi si reca a  contribuire ad un futuro meno incerto e più giusto per le giovani generazioni.
Ringrazio i cantanti e gli organizzatori a nome della mia comunità nell’auspicio che riportino ulteriore serenità nella loro vita".

comunicato n.117598




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400990718 / Informativa Privacy