Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6643 volte

Benevento, 12-11-2018 21:27 ____
Benevento innovativa in campo nazionale. Scompare il tradizionale foglietto giallo della multa posta sul parabrezza dalla Polizia Municipale
Le pattuglie saranno dotate di tablet che conterranno il verbale col sistema informatico e con un click si stampera' il ticket che il contravvenzionato sara' chiamato a pagare. Ecco che arrivano anche quattro nuovi motociclisti
Nostro servizio
  

Nonostante il Corpo della Polizia Municipale di Benevento abbia un comandante non più giovanissimo, non viene mai persa di vista la possibilità di innovarsi e di combattere la pochezza degli effettivi, meno della metà di quelli necessari, con i moderni mezzi della tecnologia, appunto.
Abbiamo, infatti, chiesto al comandante Giovanni Fantasia se rispondesse al vero al voce che ci era giunta riguardo le nuove multe e che vedrà Benevento alla ribalta nazionale quanto ad innovazione, appunto.
Sta per finire, infatti, l'era della contravvenzione dal foglietto giallo lasciato sul parabrezza delle auto.
Tutte le pattuglie saranno fornite di un tablet, attualmente ne sono stati acquistati otto, che consentirà agli operatori di verbalizzare l'infrazione e di emettere un ticket, dopo aver risposto alle domande già predisposte, proprio come un verbale cartaceo, che sarà posizionato sul parabrezza dell'auto, il luogo non cambia, cambiano le dimensioni del foglietto e la tradizione (nella foto il monitor installato su un'auto della Municipale e che riporta per ogni auto anche lo stato assicurativo).
Contestualmente il multato potrà anche pagare la multa e ricevere immediata ricevuta.
La città è dunque informata.
Tra non molto non troverà più i figlietti gialli sotto il tergicristalli dell'auto ma questo non vorrà dire che non ci saranno più le multe.
Relativamente alle innovazioni, il comandante Fantasia ci ha anche detto che sono state acquistate nuove moto, quattro unità che saranno montate da altrettanti nuovi motociclisti.

comunicato n.117507




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400960755 / Informativa Privacy