Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5301 volte

Benevento, 25-09-2018 23:44 ____
Nuovo impulso ai controlli sugli impianti sportivi comunali. La maggioranza accelera e chiede certezze per tutti sull'applicazione delle regole
I capogruppo hanno stabilito anche la fissazione dei nuovi canoni aggiornati ai valori di mercato. Del "Vigorito" non si e' parlato essendo anche fuori dal Regolamento comunale
Nostro servizio
  

Gli impianti sportivi comunali dati in gestione alle varie società di settore, sono stati oggetto di attenzione a Palazzo Mosti da parte dei capogruppo di maggioranza.
All'incontro, presieduto dal sindaco Clemente Mastella, hanno preso parte Molly Chiusolo, Giovanni Quarantiello, Giovanni Zanone, Antonio Puzio e Vincenzo Sguera, Renato Parente, quale segretario politico, Luca Paglia, presidente dimissionario della Commissione Sport, i dirigenti Alessandro Verdicchio, Vincenzo Catalano e l'assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca.
Dalla riunione, è stata partorita la decisione di percorrere ed in fretta le regole che il Consiglio comunale sin qui si è dato.
Per molti impianti, la procedura è stata avviata e portata a termine ed i canoni sono stati adeguati al valore di mercato.
Ora la parola d'ordine è: Intervenire su tutti quelli che hann le convenzioni scadute e non lasciare sacche di privilegio o almeno così viene percepito dall'esterno il non interventisdmo.
Dove c'è la morosità della società che attualmente gestisce l'impianto, potrà partecipare alla nuova gara solo dopo aver saldato i vecchi debiti.
E' stato altresì stabilito di continuare il monitoraggio riguardo il pagamento delle utenze sì da verificare se tutte siano state intestate ai gestori con l'assoluta tirata fuori del Comune.
Prima di mettere a bando gli impianti si dovrà procedere celermente alla rideterminazione del canone di affitto aggiornato ai valori di mercato.
In tutto il discorso, non si è parlato dello Stadio "Vigorito" che, peraltro, non rientra nell'ambito della sfera del Regolamento sugli impianti sportivi comunali.

comunicato n.116249




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399910743 / Informativa Privacy