Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4689 volte

Benevento, 25-09-2018 19:46 ____
L'incendio all'Istituto "Bosco Lucarelli" porterebbe a dire: L'avevamo detto, commenta Felice Presta per il MeetUp "Partecipazione a 5 Stelle"
Non c'e' volonta' o interesse a porre rimedio alla drastica situazione degli Istituti scolastici comunali, che non sono mai stati oggetto neanche della manutenzione ordinaria
Redazione
  

Felice Presta, per il Meet Up "Partecipazione a 5 Stelle", è intervenuto in merito all'incendio che ha interessato quest'oggi la scuola "Bosco Lucarelli" di Benevento.
"Dire che l'avevamo detto - scrive - significherebbe speculare sull'incendio dove fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.
E' da febbraio, però, data del bando a cui non ha partecipato il Comune di Benevento per l'adeguamento sismico delle scuole, che stiamo chiedendo a gran voce un intervento serio all’amministrazione mastelliana sulle scuole.
Delle due l'una o non c'è volontà oppure interesse di porre rimedio alla drastica situazione degli istituti scolastici comunali, che non sono mai stati oggetto neanche della manutenzione ordinaria come più volte abbiamo denunciato, oppure c'è incapacità della politica e dei tecnici nel risolvere la problematica al riguardo.
In tutte e due i casi, sarebbe meglio per tutti che l'Amministrazione mastelliana cessi qui il suo mandato-pessimo-elettorale.
L'Amministrazione Pepe, nella sua pessima gestione, almeno una cosa buona l'aveva fatta: Aveva iniziato a monitorare gli istituti scolastici e con quelli, otto, si sarebbe potuto benissimo accedere ai bandi per il finanziamento.
Il 28 agosto scorso abbiamo consegnato tutto l'incartamento trovato sul Comune, settore Opere Pubbliche, al prefetto.
Sannio Report ha anche indetto una conferenza stampa per evidenziare tutto ciò che era stato messo in luce in questi faticosi mesi d'indagine, ma nessuno si è preso la briga di vedere cosa c'era scritto in quelle carte ufficiali.
I genitori vogliono che i loro figli vadano a scuola, il sindaco non sa che fare, il prefetto è assorto nel suo mutismo, i tecnici comunali sperano in un miracolo, i dirigenti scolastici, alcuni colpevolmente, nascondono la situazione nei loro plessi tranquillizzando le mamme, l'assessore Pasquariello risponde al nostro comunicato dicendo che l'intervento alla "Moscati" era programmato e nel frattempo ha fatto tappare i buchi nella scuola...
Se vogliamo prenderci in giro continuiamo a farlo, ma non scandalizziamoci per quello che è successo oggi alla Bosco Lucarelli".

comunicato n.116246




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397242063 / Informativa Privacy