Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5231 volte

Benevento, 25-09-2018 19:02 ____
Italo Di Dio reitera la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale aperto dopo l'incendio all'Istituto "Bosco Lucarelli"
La vicenda e' quella delle molteplici preoccupazioni espresse dai genitori dei ragazzi in merito alle condizioni strutturali, al decoro e alla pulizia di parecchi edifici che ospitano plessi scolastici
Redazione
  

Il consigliere comunalea Palazzo Mosti, Italo Di Dio (foto) reitera la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale aperto dopo l'incendio all'Istituto "Bosco Lucarelli".
"Dopo quello che è accaduto - scrive - riteniamo non più procrastinabile la convocazione urgente del Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sulla sicurezza delle scuole cittadine.
Una richiesta già inoltrata lo scorso 6 settembre da diversi consiglieri di minoranza e fino ad oggi ignorata dal presidente De Minico.
Alla luce delle molteplici preoccupazioni espresse dai genitori dei ragazzi in merito alle condizioni strutturali, al decoro e alla pulizia di parecchi edifici che ospitano plessi scolastici, diventa un'esigenza, una necessità di prioritaria importanza.
Nella circostanza, sarebbe opportuno anche garantire la diretta streaming visti i limiti strutturali per l'accesso alla Sala consiliare di Palazzo Mosti per consentire a quanti più cittadini possibile di seguire i lavori dell'Assise.
Speriamo vivamente che il presidente del civico Consesso accolga il nostro invito, prendendo finalmente in esame la richiesta protocollata oltre 20 giorni fa e procedendo quanto prima alla convocazione del Consiglio monotematico.
Non vorremmo trovarci costretti a chiedere l'intervento del prefetto per ottenere la trattazione di un argomento così delicato".

comunicato n.116241




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399922704 / Informativa Privacy