Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4835 volte

Benevento, 25-09-2018 18:43 ____
Esigenze di sicurezza dell'area caudina, pur non essendo stata rilevata una situazione di particolare criticita'
Il prefetto Francesco Antonio Cappetta, ha presieduto una seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nella Sala consiliare di Sant'Agata dei Goti
Redazione
  

Il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, ha presieduto una seduta del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Sala consiliare del Comune di Sant'Agata dei Goti a cui hanno preso parte il sottosegretario di Stato, Carlo Sibilia, il sindaco del Comune ospitante nonchèé i primi cittadini dei centri della Valle Caudina interessata di recente da episodi di criminalità che hanno destato allarme sociale.
"Al termine dell'incontro, che ha focalizzato l'attenzione sulle esigenze di sicurezza dell’area caudina, pur non essendo stata rilevata una situazione di particolare criticità, è stata condivisa - si legge nella nota inviata alla Stampa - la necessità di proseguire i controlli del territorio già intensificati e soprattutto di potenziare gli organici delle forze di polizia assegnate al territorio.
Piena soddisfazione è stata manifestata dai primi cittadini intervenuti per la sensibilità dimostrata dalle Istituzioni e per l'impegno assunto dal sottosegretario a sostenere l'istanza di incremento del personale preposto alla tutela della sicurezza dei cittadini".
Soddisfazione è quella che, a conclusione della serata santagatese, è stata espressa, per bocca del sindaco Giampietro Roviezzo, dal gruppo di maggioranza "Liberamente per Bonea".
Cittadina, quest'ultima, martoriata in modo seriale da atti intimidatori.
"Il sottosegretario e l'andamento generale dei lavori - ha commentato il primo cittadino di Bonea - hanno rivelato grande concretezza.
Abbiamo rivolto delle richieste precise al sottosegretario e, da parte sua, v'è stata effettivamente grande attenzione rispetto alle nostre richieste.
Lo stesso Sibilia ha rivolto un generale invito ad una maggiore repressione.
Per dirla tutta, Sibilia non è venuto a fare mera passerella.
Ci ha rassicurati rispetto ai rinforzi che, in termini di unità di Forze dell'ordine, giungeranno sul territorio.
Attendiamo con fiducia auspicando che questa nostra impressione positiva non sia smentita dalla realtà dei fatti".

comunicato n.116238




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400173555 / Informativa Privacy