Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5085 volte

Benevento, 23-05-2018 10:40 ____
L'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri aderisce alla campagna della sua Federazione di contrasto alla diffusione di false notizie in medicina
Si tratta di iniziative di contrasto alla diffusione di false notizie in medicina e di terapie non scientificamente valide
Redazione
  

L'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento ha aderito alla campagna della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) di contrasto alla diffusione di false notizie in medicina e di terapie non scientificamente valide, un'iniziativa nata per portare chiarezza nell'informazione sulla salute, settore particolarmente "sensibile" ed a rischio di "fake news".
"La campagna - si legge nella nota inviata alla Stampa - avvalendosi di manifesti affissi in tutta la città, intende sensibilizzare l'opinione pubblica, e combattere il fenomeno della diffusione delle fake news sulla salute tramite la rete.
Un fenomeno preoccupante e in crescita, che mette a repentaglio la salute dei cittadini.
Una campagna che, in modo secco ed efficace, mette in guardia dai pericoli delle false cure, pubblicizzate in maniera allettante anche sul web.
Le immagini, che ad una prima visione possono sembrare scioccanti, sono frutto di una scelta ponderata.
Vogliamo far comprendere i pericoli, spesso sottovalutati, cui il cittadino va incontro nel momento in cui si affida a fonti non autorevoli, per decidere della propria salute.
Gli Ordini dei Medici, garanti della salute pubblica, hanno il dovere d'intervenire per informare e sensibilizzare i cittadini rispetto ad atteggiamenti che ne minano il benessere.
L'Ordine di Benevento, con lungimiranza, già da alcuni anni sta portando avanti tale discorso con il programma: "L'Ordine per la Salute".

comunicato n.113026




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397256609 / Informativa Privacy