Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6289 volte

Benevento, 25-02-2018 18:11 ____
Le scuole resteranno chiuse lunedi' 26 e martedi' 27 febbraio a causa del forte freddo che raggiungera' anche il capoluogo sannita
Lo ha disposto il sindaco Clemente Mastella al termine della riunione del Comitato Operativo Comunale. Il consiglio agli anziani e' di non uscire di casa. Gli ammalati stiano tranquilli basta chiamarci e saremo da loro ha detto il primo cittadino
Nostro servizio
  

Il sindaco Clemente Mastella ha firmato nel pomeriggio, al termine della riunione del Comitato Operativo Comunale (Coc), l'ordinanza con cui si dispone la chiusura delle scuole di Benevento, di ogni ordine e grado (compreso l'Università e il Conservatorio), per le giornate di domani, 26 e dopodomani, 27 febbraio (qui nella foto di apertura proprio il momento della firma).
L'ordinanza in considerazione del freddo che investirà anche il Sannio nelle prossime ore.
Abbiamo anche consultato la Protezione Civile regionale, ci ha detto Mastella e preso atto di quanto assunto nella riunione svoltasi in Prefettura ed abbiamo assunto questa decisione.
Il problema non dovrebbe essere rappresentato dalla neve che forse non sarà tantissima, ma dal ghiaccio derivante dalle basse temperature che si andranno a riscontrare.
La mia è una responsabilità innanzitutto morale, come nonno che ho nei confronti degli studenti delle nostre scuole che potrebbero avere problemi di mobilità con questa temperature molto basse.
Non dimentico che sono stati condannati degli scienzieti perché non avevano previsto il terremoto.
L'ordinanza sindacale dispone anche la chiusura ai visitatori del Cimitero comunale e dei parchi pubblici cittadini (Villa Comunale Umberto I, Giardini De Falco e Parco Archeologico del Sacramento),
A partire dalle 22.00 sarà, infine, operativo anche il presidio destinato agli autotrasportatori nei pressi dello stadio "Ciro Vigorito".
Una nuova riunione del Centro Operativo Comunale è stata fissata per martedì pomeriggio per valutare la situazione e le risultanze dei sopralluoghi che saranno effettuati nel corso della mattinata dai tecnici comunali nelle scuole cittadine.
Dunque mercoledì, giovedì e venerdì ed anche sabato, per le scuole che non sono sedi di seggi elettorali, la ripresa delle attività scolastiche sarà normale.
Chi, invece, ospiterà i seggi per le elezioni, sabato, lunedì e martedì saranno chiuse per consentire lo spoglio e per poi accedere alla disinfestazione.
Il sindaco ci ha anche detto che è opportuno che gli anziani restino a casa.
A noi anziani il freddo crea difficoltà.
Ovviamente, chi ha bisogno può contattare le Forze dell'ordine, la Croce Rossa, la Misericordia, il 118 e può anche chiamarmi sul mio cellulare.
Gli Ospedali sono stati allertati parimenti.
Anche per gli ammalati, ha concluso Mastella, come i dializzati, che hanno bisogno di raggiungere i luoghi di cura non ci sarà nessun propblema.
Basterà chiamare e saremo con loro.
Da stanotte si parte con lo spargimento del sale per evitare il ghiaccio sulle strada.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.110518




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399763342 / Informativa Privacy