Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4984 volte

Benevento, 25-02-2018 14:14 ____
Azione di protesta, a Palazzo Paolo V, da parte degli esponenti del Lap Asilo 31
L'arrivo di Roberto Fiore al Rione Liberta', ha comportato un ingente dispiego di Forze dell'ordine ed un consequenziale dispendio economico con la citta' che e' totalmente militarizzata
Redazione
  

Azione di protesta, a Palazzo Paolo V, da parte degli esponenti del Lap Asilo 31, contro l'arrivo a Benevento del leader Roberto Fiore per un comizio elettorale di Forza Nuova, in programma, questo pomeriggio al Piccolo Teatro Libertà.
"Questa mattina - ha spiegato il Lap Asilo 31 - siamo qui a Palazzo Paolo V, ex sede del Comune di Benevento, per occuparlo simbolicamente.
L'arrivo di Roberto Fiore nella città di Benevento, nello specifico nel Rione Libertà, ha comportato un ingente dispiego di Forze dell'ordine ed un consequenziale dispendio economico con la città che è totalmente militarizzata.
Se nelle altre città si sta diffondendo la pratica di impedire che le manifestazioni di propaganda fascista si svolgano all'interno di luoghi pubblici e comuni, a Benevento, il sindaco Mastella concede il Piccolo Teatro Libertà per permettere che idee di stampo razzista e xenofobo vengano promulgate.
E' uno scempio che idee fasciste attecchiscano nella nostra città sotto la protezione delle istituzioni, di fatto la manifestazione di Forza Nuova si sarebbe dovuta svolgere in piazza Risorgimento e solo in caso di pioggia presso il suddetto teatro.
Non è possibile che venga adibito uno spazio pubblico alla kermesse fascista, chiediamo che venga applicata la delibera che vieta l'utilizzo di strutture pubbliche ad associazioni che non ripudiano il fascismo".

comunicato n.110508




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399646959 / Informativa Privacy