Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5243 volte

Benevento, 25-02-2018 13:18 ____
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticita' per "anomalia termica negativa" a partire dalla mezzanotte
In particolare, si prevedono nevicate a quote superiori ai 300 metri e localmente anche in pianura con gelate persistenti. Le temperature subiranno una sensibile diminuzione
Redazione
  

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità per "anomalia termica negativa" a partire dalla mezzanotte.
In particolare, si prevedono nevicate a quote superiori ai 300 metri e localmente anche in pianura con gelate persistenti.
Le temperature subiranno una sensibile diminuzione.
Le precipitazioni nevose si attenueranno al partire dal pomeriggio e la criticità terminerà alle 23.59 di domani.
La Protezione Civile della Campania ha raccomandato alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione anche con l'individuazione di aree di accoglienza per i senza fissa dimora ed alle persone sottoposte a particolari cure sanitarie che non possono interrompere i trattamenti, come già evidenziato nella nota inviata agli enti interessati in cui è stata sottolineata anche la necessità d'individuare gli edifici e le strutture pubbliche, come ospedali, scuole, uffici comunali che ricadono nelle aree maggiormente esposte al rischio neve e gelate per adottare le azioni necessarie per valutare e prevenire eventuali disservizi.
La Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato poi ai Comuni, alle Province e agli Enti gestori della viabilità, di dotarsi, per tempo, di adeguate scorte di sale o prodotti adatti per il disgelo, al fine di garantire la viabilità, la percorribilità della rete stradale e i collegamenti con le strutture essenziali.
Agli automobilisti è stato ricorda di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve.

comunicato n.110506




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397293000 / Informativa Privacy